HomePage | Archivio completo


Boyhood di Richard Linklater trionfa ai Bafta

Migliori attori Eddie Redmayne e Julianne Moore


di Rosanna Donato09 febbraio 201517:12



Boyhood di Richard Linklater trionfa ai Bafta I premi, assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts, sono stati consegnati durante la cerimonia di gala alla Royal Opera House di Londra. Sul red carpet londinese hanno sfilato tutti i candidati ai Bafta Awards 2015, l'evento dedicato agli Oscar britannici. Alla premiazione erano presenti i divi di mezza Hollywood, inclusi Michael Keaton, Edward Norton, Steve Carell e Mark Ruffalo.
A vincere alcuni dei premi più prestigiosi, come quelli di Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice non protagonista a Patricia Arquette, è stato "Boyhood" di Richard Linklater, mentre "Birdman", candidato a 9 Oscar in America, ha vinto solo il premio per la migliore fotografia. "Boyhood", che ha già vinto tre Golden Globe, parla della vita del giovane Mason, dagli otto anni ai diciannove anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre e i cambiamenti culturali e tecnologici subentrati nel tempo. Il premio come Miglior attore protagonista è stato vinto da Eddie Redmayne per il suo ruolo ne "La Teoria del Tutto", al fianco di Felicity Jones, mentre a vincere quello come Miglior attrice è stata Julianne Moore, protagonista di "Still Alice" e vincitrice del Gondel Globe per lo stesso ruolo. Ad applaudire Eddie Redmayne in sala c'era anche il vero Stephen Hawking, insieme alla sua famiglia.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Boyhood (2014), un film di Richard Linklater con Patricia Arquette, Ethan Hawke, Ellar Coltrane. Il film racconta dieci anni di vita di Mason (Ellar Coltrane), a partire da quando era un bambino di [..]


Sono cinque i premi assegnati al film "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson e con Ralph Fiennes, tra cui quello per i costumi all'italiana Milena Canonero, nominata anche agli Oscar americani per la stessa categoria. Il famoso premio alla carriera, denominato in Gran Bretagna Fellowship Award, è stato ottenuto dal regista Mike Leigh. Il film "Whiplash" del regista americano Damien Chazelle ha conquistato ben tre premi, per il montaggio, il suono e l'attore non protagonista, vinto da J.K. Simmons. Il premio per il miglior film straniero è andato invece al polacco "Ida" di Pawel Pawlikowski, candidato all'Oscar per la stessa categoria.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: