HomePage | Archivio completo


Le Anime nere di Munzi sfidano L'ape Maia e le Tartarughe Ninja

Liam Neeson da vita a Matt Scudder, ex poliziotto protagonista dei romanzi gialli best seller di Lawrence Block


di Redazione FilmUP.com18 settembre 201412:39



Le Anime nere di Munzi sfidano L'ape Maia e le Tartarughe Ninja Ormai siamo entrati nel vivo della stagione cinematografica e ogni settimana la sfida si fa sempre più interessante, con i Blockbuster più attesi che devono vedersela con produzioni italiane come il nuovo film di Francesco Munzi. Una pellicola, "Anime nere", che colpisce lo spettatore "girata nel paese che la letteratura giudiziaria e giornalistica stigmatizza come uno dei luoghi più mafiosi d'Italia, uno dei centri nevralgici della 'ndrangheta calabrese: Africo", come afferma lo stesso regista. Una pellicola che racconta la storia di tre fratelli, figli di pastori, vicini alla 'ndrangheta, e della loro anima scissa. Vivono in un posto in cui una banale lite da origine ad una vera e propria faida, che fa ripiombare la famiglia nel dramma a tanti anni dalla morte del padre.
Di tutt'altro genere "Un ragazzo d'oro" di Pupi Avati, con protagonisti Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e la star internazionale Sharon Stone. Scamarcio è Davide Bias, figlio di uno sceneggiatore di serie B, creativo consumato dal sogno di scrivere qualcosa di "bello e vero". La sua occasione arriva inaspettatamente quando muore il padre e conosce l'affascinante Ludovica, un'editrice che gli propone di scrivere un libro autobiografico su cui suo padre aveva intenzione di lavorare prima di morire. Lo scriverà lui stesso, ma come se a farlo fosse suo padre. Per lui è un'occasione per riconciliarsi con la figura paterna ma che non riesce comunque ad acquietare i suoi demoni e le sue inquietudini.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano 3 per Tartarughe Ninja (2014), un film di Jonathan Liebesman con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson. Quando l'oscurità cala su New York, la popolazione della città ha bisogno di eroi. Presto li avrà [..]


Da temi impegnati si passa velocemente a toni più leggeri grazie alla trasposizione cinematografica di due famosi cartoni animati che hanno accompagnato l'infanzia di molti di noi: "L'ape Maia" e le "Tartarughe Ninja". Il primo è un film d'animazione, presentato in anteprima nazionale al Roma Fiction Fest 2014, che promette di regalare emozioni ai bambini di ieri e di oggi attraverso le avventure della simpatica Ape Maia che si trova ad affrontare le difficoltà di essere anticonformista in un ambiente in cui la diversità non è ben vista. "Tartarughe Ninja", invece, riporta sul grande schermo uno dei franchise più amati in Italia e nel mondo intero, a 30 anni di distanza dalla pubblicazione del primo fumetto. Dietro la macchina da presa Jonathan Liebesman, bravo a mescolare live action e CGI 3D e a dirigere artisti del calibro di Megan Fox e il premio Oscar Whoopi Goldberg. Quando New York ha bisogno di eroi, le "Tartarughe ninja" rispondono. Un improbabile quartetto di combattenti, che portano i nomi dei più grandi artisti di tutti i tempi, pronti a combattere la criminalità della Grande Mela e, in particolare, i diabolici piani di Shredder.
Basato sulla serie di romanzi gialli best seller di Lawrence Block, "La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones" vede nei panni dell'ex poliziotto Matt Scudder l'attore Liam Neeson, che oramai sembra essersi abbonato ai ruoli da duro dopo il fortunato Io vi troverò. Scudder, diventato un detective privato, ma senza licenza, accetta malvolentieri un incarico: aiutare un trafficante di eroina a dare la caccia agli uomini che hanno rapito e poi brutalmente assassinato la moglie. Durante le sue indagini scopre che questa banda di criminali si è macchiata di numerosi delitti simili e deciderà di scovarli e fermarli, prima che possano fare altre vittime.
Concludiamo questa breve panoramica sulle uscite della settimana elencando tra le nuove uscite anche "Resta anche domani", "Jimi: All Is By My Side", "La nostra terra", "Se chiudo gli occhi non sono più qui" e "Tony Cairoli the Movie".
La settimana prossima anticipano le uscite la prima parte della serie televisiva "Gomorra", "Italy in a Day - Un giorno da italiani" e "Ritorno al futuro parte III".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: