HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Sharon Stone
Sharon Stone Donna affascinante e soprattutto intelligente (ha un quoziente intellettivo superiore alla media), Sharone Stone è salita alla ribalta con la sua discutibile interpretazione in "Basic Instinct" e ha spesso interpretato ruoli mediocri che non danno credito al suo indiscutibile talento, come ha mostrato invece più recentemente.
Nasce a Meadville cittadina della Pennsylvania, il 10 marzo del '58, figlia di un costruttore di macchine utensili e di una casalinga.
A scuola va decisamente bene e a 19 anni dopo aver vinto un concorso di bellezza si trasferisce a New York per sfondare nel mondo del cinema. Viene però notata dalla agenzia Eileen Ford, così inizia la sua carriera di modella in giro tra America e Europa.
La sua foto capita nelle mani di Woody Allen che le concede una parte minuscola in "Stardust Memories", ma poi arrivano solo una serie di film tv e numerosi b-movie.
Dopo due anni di matrimonio, nel 1988 divorzia dal produttore Michael Greenburg, che secondo lei le sta rovinando la carriera, poi la vediamo diretta da Paul Verhoeven in "Atto di Forza" e sempre con lo stesso regista in "Basic Instinct", il film che la consacra come bomba sexy degli anni '90 (intanto è già passata anche sulle pagine di Playboy). Peraltro la notorietà la ottiene soprattutto grazie ai rifiuti di Michelle Pfeiffer, Julia Roberts e Kim Basinger poco propense ad avere la parte.
"Basic Instinct" è però una sorta di boomerang e per un po' le risulta difficile scrollarsi di dosso quell'immagine come dimostrato dall'interpretazione di "Sliver" o la ridicola dark lady di "Lo Specialista".
Nel '95 si trasforma anche in produttrice con "Pronti a Morire" e nonostante il successo clamoroso del film con Michael Douglas non si sia mai ripetuto, Sharon dimostra ormai una certa maturità confermata dalla nomination all'Oscar ricevuta per "Casino" di Martin Scorsese.
Nel '98 si è sposata con il giornalista Phil Bronstein con il quale ha adottato un bambino e di recente ha recitato in "Ho Solo Fatto a Pezzi Mia Moglie" e "Beautiful Joe".
Tra i ruoli per i quali ha fatto il provino senza successo ricordiamo quello poi andato a Cathy Moriarty in "Toro Scatenato", quello di Madonna in "Dick Tracy", quello di Glenn Close in "Attrazione Fatale" e quello di Kim Basinger in "Batman".

Sandro Mattana
(aggiornato al 08/10/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: