HomePage | Archivio completo


01 lancia in blu-ray "The paperboy" di Lee Daniels

Ricco cast per un inedito in alta definizione


di Mirko Lomuscio25 luglio 201410:39



01 lancia in blu-ray Passato al Festival di Cannes del 2012 (dove ha suscitato non poco scalpore per lo scandaloso contenuto di alcune scene) e tratto da un libro di Pete Dexter, "The paperboy" (2012) è il film che Lee Daniels, regista dell'apprezzato "Precious" (2009) ha realizzato prima di ottenere successo nelle sale con la storia americana all black di "The butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca".
Però, rimasto del tutto inedito in Italia, soltanto ora raggiunge lo stivale del globo direttamente in blu-ray sotto il marchio 01 Distribution, che lo propone accompagnato da una serie di succulenti extra.
Infatti, si va da una featurette di sei minuti al b-roll con riprese dietro le quinte, passando per quattro trailer ed interviste al regista, alla produttrice Hilary Shor e al cast. Cast decisamente ricco, se consideriamo che, al di là di Scott Glenn e della cantante Macy Gray, in una Miami di fine anni Sessanta abbiamo il veterano John Cusack nei panni del criminale Hillary Van Wetter, il quale sta scontando il carcere per aver ucciso lo sceriffo locale e sulla cui effettiva colpevolezza sta tentando di far luce il giornalista del Miami Times Ward Jansen, ovvero Matthew McConaughey, che torna a casa ritrovando il giovane fratello Jack alias Zac Efron, che consegna i quotidiani nelle case per lavoro.
Una indagine, quella portata avanti da Ward, che parte da una serie di lettere inviate a Van Wetter dall'affascinante Charlotte, con le fattezze di Nicole Kidman, la quale si ritiene sua fidanzata per corrispondenza ed intende insistere sull'innocenza dell'uomo, spingendo ulteriormente il giornalista ad andare fino in fondo alla faccenda, mentre Jack rimane sempre più ammaliato dalla bellezza della pericolosa donna.
Ed è proprio sfruttando questo campionario di attori decisamente in parte che Daniels offre il suo personale contributo al genere noir senza rinunciare neppure alla contestualizzazione razziale dell'epoca (elemento cardine dei suoi lavori)… in mezzo ad atmosfere calde, momenti tra il disturbante ed il disgustoso volontario, emozioni e colpi di scena.
Quindi, non vi rimane altro da fare che (ri)scoprirlo in alta definizione!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per My sweet monster (2021), un film di Viktor Glukhushin, Maxim Volkov con Lyubov Aksyonova, Aleksey Chumakov, Alena Doletskaya.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: