HomePage | Archivio completo


Il Grande Match, Il capitale umano e Sapore di te sono le tre punte di diamante di questo week-end cinematografico

Scopriamo le novità al cinema del primo fine settimana dopo le festività natalizie


di Redazione FilmUP.com09 gennaio 201414:30



Il Grande Match, Il capitale umano e Sapore di te sono le tre punte di diamante di questo week-end cinematografico Dopo l'abbuffata di film delle settimane scorse, entriamo nel pieno della nuova stagione cinematografica e lo facciamo iniziando dal "ritorno" di due grandi "campioni": Sylvester Stallone e Robert De Niro, infatti, vestiranno nuovamente i panni di due pugili, non quelli dei celebri Rocky Balboa e il Jake LaMotta di "Toro scatenato", ma rispettivamente quelli di Henry"Razor"Sharp e Billy"The Kid"McDonnen protagonisti del film "Il Grande Match", dove, a distanza di trent'anni dalla loro ultima sfida e dopo che Razor, aveva rinunciato al terzo e decisivo incontro annunciando il suo ritiro e rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi, i due rivali vengono convinti dal promoter di pugilato Dante Slate Jr. che, vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un'offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte! Tra i protagonisti del film anche la brava e sempre bella Kim Basinger e Alan Arkin.
Attesissimo in sala anche il nuovo film di Paolo Virzì "Il capitale umano" con Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Luigi Lo Cascio e Fabrizio Bentivoglio protagonisti di un film drammatico che ci illustra le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice e il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre.
Ancora un film italiano da oggi al cinema per farci rivivere emozioni passate, stiamo parlando di "Sapore di te" di Carlo Vanzina che, dopo che il grande successo di "Sapore di Mare" del 1983, ambientato negli anni '60 rilanciò quegli anni e la colonna sonora di quell'epoca allegra e disincantata, ci ripropone lo stesso esperimento tornando a Forte dei Marmi trent'anni dopo per rilanciare gli anni '80: anni pieni di allegria e di canzoni altrettanto mitiche di quelle degli anni '60. Attraverso il racconto di due estati (quelle del 1983 e del 1984) il film illustra uno spaccato della società italiana di allora. Nel cast: Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Martina Stella, Eugenio Franceschini, Giorgio Pasotti.
Sono nuovamente gli stili di vita di diverse persone il fulcro di "Disconnect" che vuole esplorare le conseguenze della tecnologia moderna e come questa possa influenzare e modificare le nostre esistenze: il nostro modo di vivere "digitale" di ogni giorno alla fine non è mai davvero "connesso" con il mondo reale. Disconnect fotografa in maniera drammatica una realtà molto cupa e ci svela profonde verità.
Di tutt'altro genere, invece, è la commedia "Un compleanno da leoni" all'insegna dello svago portato agli estremi che trasforma una semplice serata da "una birra con amici" nella notte più devastante che il protagonista del film abbia mai potuto immaginare… e il giorno dopo lo aspetta l'esame per entrare alla Facoltà di Medicina...
Più moderata rispetto alla precedente ma sempre di commedia stiamo parlando, anche se in "2 giorni a New York" un po' di sconquasso sarà creato nella vita di Mingus e della sua fidanzata Marion... la causa? I parenti di lei volano da Parigi a New York per farle una sorpresa...
Per i più piccoli, invece, arriva per la prima volta sul grande schermo un personaggio che però loro conoscono molto bene, stiamo parlando di Peppa Pig, la maialina più famosa del Regno Unito che in "Peppa, vacanze al sole e altre storie" sarà protagonista di dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti!
Infine, in anteprima rispetto alla data di uscita ufficiale, in alcune sale potremmo vedere "Il mistero di Dante", un viaggio sulle orme del sommo poeta con il Premio Oscar F. Murray Abraham ad interpretare il ruolo del protagonista, una sorta di Alter Ego di Dante.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il fantasma di Canterville (2023), un film di Kim Burdon, Robert Chandler con Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: