HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Luigi Lo Cascio
Luigi Lo Cascio Luigi LoCascio è nato il 20 Ottobre 1967 a Palermo, dove è cresciuto insieme ai genitori, la nonna e quattro fratelli. La sua carriera Cinematografica inizia con l’interpretazione di Giuseppe Impastato nel film di Marco Tullio Giordana “I Cento Passi”, dove il neoattore dimostra subito un notevole talento e un’innata capacità di caratterizzazione, tanto che riceve il David di Donatello come Miglior Attore Protagonista, la Grolla d’oro, il Sacher d’oro e numerosi altri riconoscimenti. Il suo amore per la recitazione nasce quasi per caso durante gli studi in Medicina: studiava psichiatria per seguire l’esempio della famiglia. Decide così di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove si diploma nel 1992 con un saggio su Amleto diretto da Orazio Costa. Ha partecipato a varie rappresentazioni teatrali, e scritto alcune sceneggiature. Nel 2002 con “Luce dei miei Occhi” di Giuseppe Piccioni, vince la Coppa Volpi al Festival di Venezia. La sua particolare attenzione e cura nell’analisi e nell’interpretazione dei personaggi, e la vivace cultura che lo caratterizza, indubbiamente lo pongono in prima fila tra i giovani attori più promettenti del Cinema Italiano.

Monica Cabras
(aggiornato al 17/09/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: