HomePage | Archivio completo


Sole a catinelle si abbatte sull'Italia!

In sala anche Ender's Game e Captain Phillips


di Redazione FilmUP.com30 ottobre 201313:44



Sole a catinelle si abbatte sull'Italia! Questo weekend di festa ci offre un ricco menù al cinema, a partire già da oggi, con l'arrivo in sala di "Ender's Game", tratto dall'omonimo libro di Orson Scott Card. In un futuro lontano, la Terra si prepara a essere attaccata nuovamente dagli Scorpioni (i "Formics"), respinti anni prima. Per prepararsi alla nuova battaglia, vengono arruolati ed addestrati dei giovani geni, a cui viene insegnato a combattere con l'ausilio di sofisticatissimi simulatori elettronici e rigorosissimi esercizi-gioco. Tra tutti questi soldati, eccelle il giovanissimo Ender Wiggins.
Da domani arrivano al cinema altri due pezzi da novanta delle nuove uscite, con in testa la commedia italiana diretta da Gennaro Nunziante e interpretata da Checco Zalone. Un duo che già in passato ha scalato le classifiche e ha stabilito record d'incassi, successo che si appresta, forte delle 1200 sale in cui viene programmato, a ripetere anche con "Sole a catinelle". Nel film Zalone è un padre squattrinato che promette al suo bambino una vacanza da sogno. Nel loro viaggio incontreranno una donna ricca che li prende sotto la propria ala protettrice e li fa entrare nel suo mondo, che viene investito dalla travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza del protagonista.
L'altra importante uscita della settimana è l'atteso "Captain Phillips - Attacco in mare aperto", con uno straordinario Tom Hanks che, a detta di molti, ci regala un'interpretazione da Oscar. Il film si ispira a una storia realmente accaduta e racconta i fatti del sequestro, da parte di pirati somali nel 2009, della nave porta container U.S. A., Maersk Alabama, e del rapporto tra il capitano della nave, Phillips, e la sua controparte Somala, l'ex pescatore Muse. Un film intenso, diretto con maestria da Paul Greengrass; assolutamente da non perdere.
In sala anche il terzo capitolo della trilogia diretta da Richard Linklater, "Before Midnight", dove, dopo nove anni dal loro ultimo incontro e ben diciotto dal giorno in cui si sono conosciuti, Jesse e Céline si ritrovano e continuano la loro stravagante storia. Infine, la regista Valeria Bruni Tedeschi ci presenta il suo "Un castello in Italia" per proseguire con "Blancanieves", "Miss Violence", "Il pasticciere", "Smiley" e "Zoran, il mio nipote scemo".
Passando ai film che la prossima settimana anticipano l'uscita del giovedì, segnaliamo "Marco Mengoni - L'evento al cinema", "Dream Theater: Live at Luna Park" e "I Vespri Siciliani - Royal Opera House".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il fantasma di Canterville (2023), un film di Kim Burdon, Robert Chandler con Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: