HomePage | Archivio completo


Oscar: trionfa Argo diretto da Ben Affleck.

Lawrence e Day-Lewis migliori attori, Ang Lee per la regia.


di Erika Melis25 febbraio 201306:08



Oscar: trionfa Argo diretto da Ben Affleck. Una serata piena di glamour, fascino e bellezza quella appena conclusasi e che ha decretato i vincitori degli ambiti Oscar. Una serata che ha celebrato la grande musica dei film con numerose sorprese durante il lungo show e che è iniziata con l'introduzione dei film candidati fatta dal presentatore Seth McFarlan, irriverente creatore delle serie animate i Griffin, American Dad! e The Cleveland Show, che ha introdotto i titoli e le pellicole con il suo personalissimo stile.
Iniziamo con il dire subito il titolo che si è aggiudicato l'Oscar per il miglior film: "Argo", annunciato nientemeno che dalla first lady Michelle Obama in collegamento dalla Casa Bianca. Sbaraglia le avversarie la bella Jennifer Lawrence de "Il lato positivo", che si porta a casa la prestigiosa statuetta, la prima per lei, riservata alla migliore interpretazione femminile da protagonista. Entra nella leggenda, invece, Daniel Day-Lewis che quest'anno con "Lincoln" è il primo attore a vincere ben tre Oscar nella categoria principale nella storia degli Academy Awards.
Il miglior regista dell'anno a sorpresa è Ang Lee, firma di "Vita di Pi", che rappresenta sicuramente una scelta coraggiosa da parte dell'Academy, che premia il film con altre tre statuette per la Colonna Sonora Orginale, Fotografia ed Effetti Speciali.
L'attore Christoph Waltz si porta a casa la statuetta per il migliore interprete non protagonista per "Django Unchained", secondo Oscar alla seconda nomination, mentre vince il corrispondente premio al femminile la Fantine di Anne Hathaway per "Les Misérables", film che guadagna anche i premi per Miglior Sonoro e Trucco .
Come da previsioni "Amour" ha conquistato l’ambita statuetta per il miglior film straniero mentre l'Oscar per il miglior film animato è stato assegnato al delizioso "Ribelle - The Brave”, con protagonista la rossa Merida.
Scopri tutti i premi con il nostro speciale sugli Oscar 2013.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vincent deve morire (2023), un film di Stéphan Castang con Karim Leklou, Vimala Pons, François Chattot.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: