HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

J. Edgar, Alvin e gli Immaturi protagonisti al cinema

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Clint Eastwood; Leonardo DiCaprio

Sono cinque le pellicole che inaugurano il 2012 ed escono in sala a partire da oggi. Il primo film, e forse il più atteso, è "J. Edgar", diretto da un grande regista come Clint Eastwood. La pellicola, che vede protagonista Leonardo DiCaprio, racconta la storia di J. Edgar Hoover, che durante la sua vita divenne l'uomo più potente di tutta l'America, dove fu capo dell'FBI per circa 50 anni e non si fermò davanti a nulla pur di proteggere il suo Paese. Passando attraverso otto Presidenti e tre guerre, Hoover si è lanciato in una guerra contro minacce sia vere sia immaginarie, infrangendo spesso anche le regole per proteggere i suoi concittadini. I suoi metodi erano spietati ed eroici e ricevere l'ammirazione del mondo era quello cui teneva di più. E' stato un uomo che dava grande valore ai segreti - in particolare a quelli degli altri - e non ha avuto paura di usare quelle informazioni per esercitare la sua autorità sui leader più importanti della nazione.
Per i più piccoli, invece, già dal 03 gennaio è arrivata al cinema la terza avventura dei Chipmunks e delle Chipettes che, in "Alvin Superstar 3 - Si salvi chi puó!", trasformano una lussuosa nave da crociera in una personale area giochi, fino al momento in cui non vengono catapultati fuori bordo e approdano su un'isola deserta.
Dal Regno Unito arriva la commedia "Finalmente maggiorenni", in cui quattro ragazzi vanno in vacanza a Creta, senza genitori, senza professori, senza soldi e senza neanche molto successo con le ragazze. Sempre in Grecia ci troviamo con il sequel "Immaturi - Il viaggio", dove il gruppo di amici del primo episodio decide di fare quell'agognato viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. I nostri eroi, accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola ellenica, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera 'maturità' non si raggiunge mai completamente.
Infine, al Politecnico Fandango di Roma, arriva il "docu-trip" di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, "Italy: Love It, or Leave It", un viaggio in Italia alla ricerca dei buoni motivi per amarla o lasciarla. La pellicola ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali ed è disponibile per il download già dal 26 dicembre su iTunes.



FilmUP.com
(04 gennaio 2012)

Argomenti correlati:
Clint Eastwood: filmografia, biografia, photo gallery
Leonardo DiCaprio: filmografia, biografia, photo gallery

J. Edgar: tutto sul film
Alvin Superstar 3 - Si salvi chi puó!: tutto sul film
Finalmente maggiorenni: tutto sul film
Immaturi - Il viaggio: tutto sul film
Italy: Love It, or Leave It: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Silent Night - Il silenzio della vendetta (2023), un film di John Woo con Joel Kinnaman, Kid Cudi, Catalina Sandino Moreno.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: