Al cinema con Tintin, Johnny English e Larry Crowne
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tom Hanks;
Julia Roberts
Direttamente dalla passerella del Festival di Roma, in cui viene presentato in anteprima, da oggi arriva in sala "Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno", che racconta la storia del giovane e curioso reporter Tintin e del suo fedele cane Milou che scoprono il modellino di una nave che nasconde un segreto esplosivo. Coinvolto in un mistero vecchio di secoli, Tintin si ritrova al centro dell'interesse di Ivan Ivanovitch Sakharine, un diabolico cattivo convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato a un perfido pirata, Red Rackham. Con l'aiuto del suo cane Milou, dell'arguto e irascibile Capitan Haddock e dei detectives pasticcioni Thompson & Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare in mezzo mondo, a dover superare in astuzia e in velocità i suoi nemici.
Ritorna in sala anche l'improbabile agente segreto interpretato da Rowan Atkinson nel divertente "Johnny English la rinascita", dove il nostro eroe sarà alle prese con una ragnatela di cospirazione che corre per tutto il KGB, la CIA e persino l'MI-7, minacciando l'incolumità del primo ministro Cinese. Ad affiancarlo nell'impresa, l'affascinante Pamela Head. Per i più romantici arriva la coppia formata da Tom Hanks e Julia Roberts, protagonisti de "L'amore all'improvviso - Larry Crowne", in cui il Larry del titolo, un uomo di 45 anni, capo commesso esemplare di un ipermercato americano, viene licenziato e decide di iscriversi all'università, dove conosce la bellissima professoressa Mercedes, di cui si innamora.
Per gli amanti dell'horror arriva nei nostri cinema "Insidious", dove Josh e Renai trascorrono una vita felice e si trasferiscono in una vecchia casa che dovrà diventare la loro fonte di gioia. Un incidente che manda in coma il più piccolo dei loro tre bambini, e la loro vita si trasforma in un incubo. Quando, inoltre, delle strane apparizioni si accompagnano alla situazione in cui é costretto il piccolo, la situazione precipita definitivamente.
Il cinema italiano questa settimana propone ben quattro pellicole, che spaziano dalla commedia al dramma, da "La peggiore settimana della mia vita", in cui una coppia che sta per sposarsi, a causa di una serie di malintesi e di eventi sfortunati, vive la settimana prima delle tanto attese nozze come un incubo, a "Missione di pace", "Falene" e, infine, "Quando la notte" della regista Cristina Comencini. Quest'ultima ha per protagonisti Manfred, una guida alpina, un uomo chiuso e sprezzante, abbandonato da moglie e figli, e Marina, una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di Marina e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne.
In sala, arriva anche il Leone d'Oro dell'ultima Mostra di Venezia, il "Faust" diretto da Aleksandr Sokurov. Non si tratta di un adattamento della tragedia di Goethe nel senso tradizionale, ma di un'emozionante e coinvolgente lettura di ciò che rimane tra le righe.
Erika Melis
(28 ottobre 2011)
Argomenti correlati:
Rowan Atkinson: filmografia
Tom Hanks: filmografia, biografia, photo gallery
Julia Roberts: filmografia, biografia, photo gallery
Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno: tutto sul film
Johnny English la rinascita: tutto sul film
L'amore all'improvviso - Larry Crowne: tutto sul film
Insidious: tutto sul film
La peggiore settimana della mia vita: tutto sul film
Missione di pace: tutto sul film
Falene: tutto sul film
Quando la notte: tutto sul film
Faust: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|