HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Julia Roberts
Julia Roberts Nata in Georgia il 28 ottobre del '67 Julia Roberts non ha avuto un'infanzia molto facile: a soli quattro anni deve vivere il divorzio dei genitori e cinque anni dopo deve affrontare un dramma enorme come la morte del padre.
Non particolarmente brillante a scuola, Julia si dedica a diversi lavori come cameriera o commessa e cercando di sfondare come modella a New York, ma nel frattempo studia dizione e recitazione.
Il 1988 per lei è un anno davvero importante perché gira due film come "Satisfaction" e "Mystic Pizza" che la mettono in mostra a Hollywood al punto che l'anno successivo per il suo ruolo in "Fiori d'Acciaio" ottiene la sua prima nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista.
Ma il vero trionfo arriva nel '90 quando al fianco di Richard Gere sbanca i botteghini di tutto il mondo con "Pretty Woman" grazie al quale arriva la seconda nomination all'Oscar. Forte dell'enorme popolarità, Julia sbanca anche con "Linea Mortale" e "A letto con il Nemico", ma non tutte sono rose e fiori e cominciano ad arrivare anche i flop, prima con "Scelta d'Amore", poi con "Hook" e con essi arrivano anche i problemi sentimentali come la rottura del fidanzamento con l'attore Kiefer Sutherland poco prima del matrimonio.
Nel '93 si rilancia con "Il Rapporto Pelican" e sposa Lyle Lovett (cantante e attore dal quale si separa però due anni dopo) per poi ricadere nell'oblio l'anno dopo con "Inviati Molto Speciali" altro flop grandioso al botteghino.
Prima del suo nuovo trionfo passano tre anni, in cui è tra gli interpreti di "Mary Reilly", "Michael Collins" e "Tutti Dicono i Love You", ma è appunto nel '97 che si ricomincia a parlare di Julia in termini entusiastici con "Il Matrimonio del mio Miglior Amico", altro incasso record. Poi sono arrivati "Ipotesi di Complotto" con Mel Gibson, "Nemiche Amiche" con la Sarandon e tra il '99 e il 2000 tre suoi film che sono anche tra i maggiori incassi dell'anno ovvero "Notting Hill", "Se Scappi ti Sposo" e "Erin Brockovich" che fanno della Roberts una delle attrici più ricercate e più pagate.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La ragazza della palude (2022), un film di Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: