In sala tra cowboys, alieni, moschettieri e amici di letto
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Daniel Craig;
Sean Penn
Questo fine settimana arrivano al cinema sei nuove pellicole, che si preparano a conquistare il pubblico italiano e a spodestare dal gradino più alto del podio gli "Ex" di Vanzina. Il primo pretendente alla medaglia d'oro è l'ennesima trasposizione cinematografica de "I tre moschettieri", una nuova versione dell'avventura narrata da Alexandre Dumas, concepita e girata con un 3D all'avanguardia. Il regista Jon Favreau, invece, mescola sapientemente due stili all'apparenza inconciliabili, il western e la fantascienza, nella pellicola "Cowboys& Aliens", dove uno straniero senza passato, interpretato da Daniel Craig, si imbatte nella remota città di Absolution, in cui nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata cittadina viene attaccata dai predoni dal cielo e lo straniero diventa l'unica speranza di salvezza.
Nella commedia romantica "Amici di letto" i due protagonisti, Dylan e Jamie, non hanno certo intenzione di "sistemarsi". Le loro delusioni sentimentali li hanno convinti a rinunciare all'amore per dedicarsi esclusivamente al puro divertimento e decidono di fare sesso tra di loro senza nessuna implicazione sentimentale.
Il regista Paolo Sorrentino sbarca in sala con il suo primo film in lingua inglese, "This Must Be the Place", che vanta un cast internazionale del calibro di Sean Penn e Frances McDormand. Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino, fino a quando la morte del padre lo riporta a New York, dove decide di proseguire la missione del genitore: trovare un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti.
Sempre di nazismo si parla in "I Want to Be a Soldier", anche se da un altro punto di vista.
Protagonista della vicenda è il piccolo Alex che, sentendosi trascurato dai genitori troppo impegnati con i suoi due nuovi fratellini appena nati, si rifugge nella televisione, dove scopre un mondo nuovo ed eccitante che cambia non solo il suo modo di vedere la vita ma anche il suo alter ego immaginario che, dal pacifico ed eroico astronauta Capitano Harry, si trasforma nel Sergente John Cluster. È così affascinato dalle immagini di guerra e violenza da diventarne ossessionato e trasformarsi in un giovane neonazista.
Infine, per i più piccoli arriva "Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento", in cui la minuscola protagonista, la Arrietty del titolo, vive, con i suoi altrettanto minuscoli genitori, sotto il pavimento di una grande casa, abitata da due vecchiette e situata in un magico e rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo. I genitori di Arrietty le hanno sempre raccomandato di non farsi vedere dagli umani: una volta visti, i piccoli abitanti devono lasciare il luogo in cui sono stati scoperti. L'avventurosa ragazzina, però, non li ascolta, e Sho, giovane che si è trasferito nella casa, si accorge della sua presenza. I due ragazzi iniziano a confidarsi l'uno con l'altra e, in breve tempo, nasce un'amicizia...
Erika Melis
(14 ottobre 2011)
Argomenti correlati:
Daniel Craig: filmografia, photo gallery
Sean Penn: filmografia, biografia, photo gallery
Frances McDormand: filmografia, biografia
I tre moschettieri: tutto sul film
Cowboys& Aliens: tutto sul film
Amici di letto: tutto sul film
This Must Be the Place: tutto sul film
I Want to Be a Soldier: tutto sul film
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|