HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Frances McDormand
Frances McDormand Attrice persuasiva e con una abilità incredibile nel calarsi nei suoi personaggi. Dopo aver studiato al Bethany College, si è iscritta alla Yale School of Drama dove ha imparato a diventare una splendida attrice teatrale. Oltre alla sua bravura deve anche la sua fortuna al regista Joel Coen e a suo fratello Ethan che nel 1984 la vogliono tra gli interpreti di "Sangue facile"; proprio in quell'anno si sposa con Joel, suo attuale compagno e con il quale ha adottato un bambino. Dopo alcune piccole partecipazioni, ottiene nell'89 la nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista in "Mississippi burning". Alternando cinema e teatro (la sua vera passione) arriva a lavorare con Altman in "America oggi" e poi di nuovo con suo marito nel bellissimo "Fargo" per il quale, grazie all'interpretazione di Marge Gunderson, riceve l'Oscar come miglior attrice protagonista. Ormai consacrata tra le grandi attrici, ha recentemente interpretato "Wonder boys" con Michael Douglas e "Quasi famosi" per il quale ha ottenuto la sua terza nomination. Ultimamente ha interpretato il film di Billy Bob Thornton "L'uomo che non c'era", mentre prossimamente la vedremo in "City by the Sea" con Robert De Niro e in "Laurel Canyon" con Christian Bale, Kate Beckinsale e Natasha McElhone. Una piccola curiosità: quando ancora non era famosa e i soldi non abbondavano, era costretta a dividere l'appartamento con i due fratelli Coen (sempre loro), Sam Raimi, Scott Spiegel e Holly Hunter.

Sandro Mattana
(aggiornato al 14/12/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: