HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Leonardo DiCaprio è il Re Mida del box office

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Leonardo DiCaprio; Christopher Nolan; Martin Scorsese; Tim Burton; Julianne Moore; Annette Bening; Johnny Depp; Angelina Jolie; Robert Downey Jr.; Daniel Radcliffe

Spesso si parla delle star strapagate che poi deludono completamente ai botteghini, ma Forbes si concentra anche sul fenomeno contrario, ossia quelle star che hanno contribuito agli esorbitanti incassi dei film a cui hanno preso parte. Quest'anno l'attore che ha fatto guadagnare di più al botteghino mondiale è sicuramente Leonardo DiCaprio, che ha interpretato due film di successo come "Inception", diretto dal visionario Christopher Nolan, e "Shutter Island", che vede dietro la macchina da presa un maestro come Martin Scorsese. Le due pellicole hanno incassato insieme oltre 1,1 miliardi di dollari.
Al secondo posto di questa 'ricca' classifica troviamo una sorpresa, un nome che ai più dirà ben poco. Si tratta della giovane Mia Wasikowska, attrice australiana di appena 21 anni protagonista dell'ultima fatica di Tim Burton, "Alice in Wonderland", e interprete della sorpresa "I ragazzi stanno bene" (costato 4 milioni di dollari, ne ha incassati 29), dove recita al fianco di Julianne Moore e Annette Bening. La pellicola di Burton ha incassato oltre un miliardo di dollari.
Alle sue spalle si piazza Johnny Depp, anche lui interprete di "Alice in Wonderland" e del recente "The tourist", dove duetta per la prima volta con la bellissima Angelina Jolie. Al quarto posto troviamo Robert Downey Jr., che ha conquistato questo quarto gradino grazie a "Iron Man 2" e alla divertente commedia "Parto col folle", da gennaio anche nelle nostre sale, dove recita al fianco dello Zach Galifianakis di "Una notte da leoni". Il giovane Daniel Radcliffe si piazza quinto grazie ad "Harry Potter e i doni della morte - Parte I", primo episodio dedicato all'ultimo libro della saga.



Erika Melis
(24 dicembre 2010)

Argomenti correlati:
Leonardo DiCaprio: filmografia, biografia, photo gallery
Christopher Nolan: filmografia, photo gallery
Martin Scorsese: filmografia, photo gallery
Tim Burton: filmografia, photo gallery
Julianne Moore: filmografia, biografia, photo gallery
Annette Bening: filmografia, biografia, photo gallery
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Angelina Jolie: filmografia, biografia, photo gallery
Robert Downey Jr.: filmografia, biografia, photo gallery
Daniel Radcliffe: filmografia, biografia, photo gallery

Inception: tutto sul film
Shutter Island: tutto sul film
Alice in Wonderland: tutto sul film
I ragazzi stanno bene: tutto sul film
Alice in Wonderland: tutto sul film
The tourist: tutto sul film
Iron Man 2: tutto sul film
Parto col folle: tutto sul film
Una notte da leoni: tutto sul film
Harry Potter e i doni della morte - Parte I: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Cime tempestose | Le cose non dette | Lee Cronin - La Mummia | Un anno di scuola | Scream 7 | Una battaglia dopo l'altra | Il filo del ricatto - Dead man's wire | L'ultima missione: Project Hail Mary | Gli occhi degli altri | La mia famiglia a Taipei | Il bene comune | ...che Dio perdona a tutti | Arancia meccanica | La Gioia | Lo chiamava Rock & Roll | Existenz | Mio fratello è un vichingo | Un bel giorno | Era | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Marty Supreme | Il Dio dell'amore | Sorry, Baby | Bugonia | La salita | Sentimental Value | Michael | The Drama - Un segreto è per sempre | La torta del presidente | Jumpers - Un salto tra gli animali | Ti uccideranno | Cinque secondi | Springsteen - Liberami dal nulla | La grazia | L'anno nuovo che non arriva | Il Vangelo di Giuda | Benvenuti in campagna | A cena con il dittatore | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Lady Nazca - La signora delle linee | Non è la fine del mondo | La donna più ricca del mondo | Tienimi presente | Il delitto del 3° piano | La mummia (NO 3D) | Hamnet - Nel nome del figlio | La mattina scrivo | Nouvelle Vague | Super Mario Galaxy - Il Film | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Alla festa della rivoluzione | Father Mother Sister Brother | Tabù. Egon Schiele | Human Flow | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Sirat | Finché morte non ci separi 2 | Amata | Un inverno in Corea | Per te | Lavoreremo da grandi | Una di famiglia - The Housemaid | Agnus Dei | La villa portoghese | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La più piccola | Notte prima degli esami 3.0 | Se solo potessi ti prenderei a calci | Mi batte il corazon | Breve storia d'amore | Lo straniero | Cena di classe | È l'ultima battuta? |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Lo straniero (2025), un film di François Ozon con Benjamin Voisin, Pierre Lottin, Swann Arlaud.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.