HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe è diventato famoso con il ruolo del giovanissimo mago Harry Potter in tutti i film tratti dai romanzi di J.K. Rowling. Recentemente Radcliffe ha firmato il contratto per partecipare anche agli ultimi due episodi della saga. Inoltre, ha avuto l'onore di essere la più giovane celebrità a cui è stata dedicata una statua di cera nel famoso museo londinese di Madame Tussauds.
All'inizio dell'anno, Radcliffe ha interpretato il ruolo di Alan Strang nel lavoro teatrale di Peter Shaffer "Equus", che non veniva rappresentato al West End di Londra da oltre 30 anni, per la regia di Thea Sharrock, con il premio Tony Richard Griffiths. Ruolo che ha provocato un certo scalpore in quanto il giovane maghetto recitava alcune in alcune scene totalmente nudo. Si vocifera, inoltre, che si sia fidanzato con una collega dello spettacolo teatrale, l'attrice di origine irlandese Laura O'Toole, di qualche anno più grande di Daniel.
A settembre lo vedremo in "December Boys", un film australiano indipendente diretto da Rod Hardy, mentre in estate girerà per ITV il drammatico "My Boy Jack", scritto e interpretato da David Haig. Il film racconta la storia di Jack, il figlio diciassettenne di Rudyard Kipling, che non tornò dalla Guerra mondiale ed è interpretato anche da Kim Cattral e Carey Mulligan, per la regia di Brian Kirk.
L'anno scorso Radcliffe è stato ospite di un episodio dlla serie di HBO "Extras", con Ricky Gervais.

FilmUP.com
(aggiornato al 09/07/2007)





Daniel Alan Radcliffe nasce a Londra il 23 luglio 1989.
A soli cinque anni esprime il desiderio di fare l'attore. Questo suo sogno si avvera nel 1999 quando per la prima volta appare sul piccolo schermo nei panni di David Copperfield nell'omonimo film tv di Simon Curtis. Nel 2000 ha una particina ne "Il sarto di Panama" accanto a Pierce Brosnan, Geoffrey Rush e Jamie Lee Curtis. In seguito si aggiudica il ruolo del mago più famoso del mondo, Harry Potter. Dopo l'iniziale diffidenza, il regista Chirs Columbus ne é entusiasta. Partecipa anche ai sequel, il secondo dei quali, "Harry Potter e la camera dei segreti", da poco in programmazione ed il terzo previsto per il 2004.
Nel 2001, per "Harry Potter e la pietra filosofale" ottiene il Golden Apple Award come miglior scoperta maschile dell'anno.

Teresa Lavanga
(aggiornato al 20/12/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: