I mercenari sconfitti dall'orco Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Non possono nulla "I mercenari" di Sylvester Stallone contro l'orco protagonista di "Shrek e vissero felici e contenti". Infatti, il film d'animazione della DreamWorks tiene saldamente la vetta della classifica italiana e relega le star dei film d'azione in seconda posizione. Chiude il podio tricolore il bel thriller di F. Gary Gray, "Giustizia privata". Tra le altre novità uscite in sala la scorsa settimana troviamo tra i primi dieci il remake "The Karate Kid: La leggenda continua" (quarto), il romantico "Amore a mille... miglia" (ottavo) e i due film veneziani "Somewhere" (sesto) e "Miral" (decimo).
Oltreoceano, invece, domina il box office il killer interpretato da George Clooney nella pellicola girata interamente nelle bellissime terre devastate dal terremoto dello scorso anno. "The American", infatti, vede un killer professionista trasferirsi nella campagna italiana dopo un lavoro finito male. Qui l'uomo decide che porterà a termine un ultimo incarico e poi si ritirerà.
Conquista la medaglia d'argento "Takers", interpretato dalla sensuale Zoe Saldana, mentre "Machete", presentato fuori concorso a Venezia, deve accontentarsi di quella di bronzo.