Da oggi in sala la pazzia è contagiosa…
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Brendan Fraser;
Harrison Ford;
Fabio Volo;
Margherita Buy;
Rachel Weisz
Questa settimana sbarcano nei nostri cinema cinque nuove pellicole che accontenteranno gli amanti della commedia italiana, del dramma e dell'horror.
Una lotta contro il tempo, per salvare la vita dei due figli colpiti da una malattia fatale, è il tema centrale del drammatico "Misure straordinarie". Nei panni del padre disperato, ma pronto a lottare e a non arrendersi, troviamo il bravo Brendan Fraser affiancato da Harrison Ford nelle vesti di un brillante ma sottovalutato e anticonformista scienziato, il dottor Robert Stonehill.
Per gli amanti dell'horror sbarca in sala il remake "La città verrà distrutta all'alba", diretto Breck Eisner. In una ridente e pacifica cittadina americana un virus trasforma gli abitanti del luogo in assassini con un'incontenibile sete di violenza, che porterà a terribili spargimenti di sangue e all'anarchia più totale.
Fabio Volo, Margherita Buy e Luciana Littizzetto sono i protagonisti della commedia firmata da Nina Di Majo, "Matrimoni e altri disastri". La vita di Nanà, single convinta e allergica al matrimonio dopo una cocente delusione amorosa, cambia radicalmente quando deve organizzare il matrimonio della sorella al fianco del futuro cognato, il simpatico arrampicatore Alessandro.
Con "Agora", invece, ci ritroviamo ad Alessandria d'Egitto a metà del IV secolo dopo cristo. La città é un rinomato centro per la ricerca scientifica ed é ricco di personaggi di comprovata intelligenza, tra i quali spicca Ipazia (Rachel Weisz), filosofa e figlia a sua volta di un filosofo e geometra. La situazione tra i vari gruppi religiosi, fino a quel momento serena, precipita quando i cristiani cercano di prendere il controllo della città con la forza.
Infine, in sala anche l'opera prima del giovane regista Fabio Bastianello, "Secondo tempo"; girato in piano sequenza, analizza il comportamento delle tifoserie con uno sguardo in soggettiva del personaggio principale, un poliziotto infiltrato dotato di telecamera nascosta. L'uomo svolge un'indagine a carico di un gruppo di tifosi, vivendo la propria storia e facendo luce contemporaneamente su altre cinque vicende. Un viaggio attraverso le dinamiche che animano la curva e le scintille che scatenano la violenza durante una partita di calcio, in questo caso un errore arbitrale allo scadere del secondo tempo (da cui il titolo del film). Un argomento, purtroppo, molto attuale, balzato nuovamente alle cronache nei giorni scorsi dopo i vergognosi episodi avvenuti in occasione del derby capitolino. Realismo e crudezza di alcune immagini hanno spinto la Censura a vietare il film ai minori di 18 anni.
Erika Melis
(23 aprile 2010)
Argomenti correlati:
Brendan Fraser: filmografia, photo gallery
Harrison Ford: filmografia, biografia, photo gallery
Fabio Volo: filmografia, photo gallery
Margherita Buy: filmografia, photo gallery
Rachel Weisz: filmografia, biografia, photo gallery
Misure straordinarie: tutto sul film
La città verrà distrutta all'alba: tutto sul film
Matrimoni e altri disastri: tutto sul film
Agora: tutto sul film
Secondo tempo: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|