HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Rachel Weisz
Rachel Weisz Figlia di un inventore ungherese ebreo e di una psicanalista austriaca, Rachel Weisz nasce a Londra il 7 marzo del 1971.
Inizia come modella a soli 14 anni, senza comunque trascurare gli studi che la portano a Cambridge per studiare letteratura inglese, quindi, affascinata dalla recitazione, decide di tuffarsi nel mondo del teatro con un primo ruolo in "West End Revival" di Sean Matthias. Grazie a questa interpretazione che le valse un Critics' Circle Best Newcomer award, Rachel inizia la sua avventura in televisione con la BBC, fino ad arrivare, nel '96, a lavorare con Bernardo Bertolucci in "Io Ballo da Sola".
Nonostante tutti gli sguardi fossero puntati sulla bellissima Liv Tyler, Rachel lo stesso anno riesce ad ottenere una parte in "Reazione a Catena" con Keanu Reeves. Sfortunatamente questo film fu un fiasco colossale, così Rachel decise di ripiegare su film più "intimi" come "Vivere fino in Fondo" con Jeremy Davis e Ben Affleck o "The Land Girls" con Catherine McCormack.
Dopo un passaggio di qualche anno in Gran Bretagna, Rachel viene richiamata dalle sirene di Hollywood: infatti le viene affidata una parte importante in "La Mummia", altro film ad alto budget che però, contrariamente a "Reazione a Catena", si rivela un grandissimo successo, al punto da farne anche un sequel.
Non bisogna poi trascurare la sua interpretazione in "Il Nemico alle Porte" di Annaud con Ed Harris, Jude Law e Ralph Fiennes.
Prossimamente la vedremo con Hugh Grant in "About a Boy", in "The Shape of Things" di Neil LaBute e in "Confidence" con Dustin Hoffman e Andy Garcia.

Sandro Mattana
(aggiornato al 17/05/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Le otto montagne (2022), un film di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: