HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

In sala Invictus, Codice genesi e i Genitori & Figli di Veronesi

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Morgan Freeman; Matt Damon; Denzel Washington; Michelle Williams; Ewan McGregor

Weekend ricco d'interessanti novità in sala. Si comincia con il drammatico "Invictus", che narra la storia di Francois Pienaar, il super-capitano della nazionale sudafricana di rugby, che fu invitato dal presidente in persona, Nelson Mandela, a collaborare per far nascere uno spirito nazionale, anche grazie allo sport, per poter così sconfiggere l'apartheid. I due protagonisti, Morgan Freeman e Matt Damon, sono entrambi candidati al premio Oscar per i rispettivi ruoli.
Torna anche la commedia di Giovanni Veronesi, che ci propone "Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso", incentrato sul confronto-scontro tra il mondo degli adulti e quello dei giovani di oggi, visto attraverso lo sguardo disincantato della quattordicenne Nina. L'attore Denzel Washington, invece, è l'eroe dell'avvincente "Codice genesi", ambientato in un futuro apocalittico, in un mondo devastato dalle guerre. Eli, questo il nome del protagonista, protegge un libro in cui si nasconde l'unica speranza dell'umanità.
La bella Michelle Williams e l'affascinante Ewan McGregor vestono i panni di Jane e Jasper nel thriller "Senza apparente motivo". I due hanno una relazione e durante uno dei loro incontri clandestini il marito e il figlio della donna muoiono in un attentato. Nel periodo di lutto che segue, lei lotta contro il senso di colpa e il dolore e si avvicina sempre più al capo di suo marito, Terrence Butcher, l'ufficiale di polizia incaricato delle indagini. La verità dietro agli eventi di quella giornata inizia lentamente a emergere.
Infine, in sala anche il norvegese "Nord" (presentato al Tribeca Film Festival), il drammatico "Afterschool" e la commedia degli equivoci intitolata "Alta infedeltà", diretta e interpretata da Claudio Insegno e con Pino Insegno e Justine Mattera.



Erika Melis
(26 febbraio 2010)

Argomenti correlati:
Morgan Freeman: filmografia, biografia, photo gallery
Matt Damon: filmografia, biografia, photo gallery
Denzel Washington: filmografia, biografia, photo gallery
Michelle Williams: filmografia, biografia, photo gallery
Ewan McGregor: filmografia, biografia, photo gallery

Invictus: tutto sul film
Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso: tutto sul film
Codice genesi: tutto sul film
Senza apparente motivo: tutto sul film
Nord: tutto sul film
Afterschool: tutto sul film
Alta infedeltà: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Malavia | Chopin - Notturno a Parigi | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Lady Nazca - La signora delle linee | Cime tempestose | Un semplice incidente | Domani interrogo | La bicicletta verde | Missione Shelter | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | I peccatori | A History of Violence | After the Hunt - Dopo la caccia | La scomparsa di Josef Mengele | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Un bel giorno | Enzo | Reminders Of Him - La parte migliore di te | La Camera di Consiglio | Divine Comedy | Cena di classe | Idoli - Fino all'ultima corsa | Il Dio dell'amore | Era | L'ultima missione: Project Hail Mary | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Nouvelle Vague | Scream 7 | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | I pugni in tasca | Father Mother Sister Brother | Non è la fine del mondo | Il mio nome è Nevenka | Keeper - L'eletta | Amata | Don Chisciotte (1992) | Il suono di una caduta | Ti uccideranno | Mio fratello è un vichingo | La grazia | Per te | Hamnet - Nel nome del figlio | Mi batte il corazon | I colori del tempo | L'agente segreto | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Strike - Figli di un'era sbagliata | Gli occhi degli altri | Sentimental Value | Il deserto dei Tartari | Notte prima degli esami 3.0 | La torta del presidente | The Drama - Un segreto è per sempre | Le cose non dette | Sorry, Baby | Uomini di Dio | Cattiva strada | Homebound - Storia di un'amicizia in India | La mattina scrivo | Super Mario Galaxy - Il Film | Il bene comune | No other choice - Non c'è altra scelta | GOAT - Sogna in grande | Prendiamoci una pausa | Gioia Mia | ...che Dio perdona a tutti | Igor. L'eroe romantico del calcio | L'isola dei ricordi | La bambina di Chernobyl | Breve storia d'amore | Jumpers - Un salto tra gli animali | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Midas Man | Una battaglia dopo l'altra | Marty Supreme | Primavera |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Terrifier 3 (2024), un film di Damien Leone con David Howard Thornton, Jason Patric, Lauren LaVera.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.