In sala Invictus, Codice genesi e i Genitori & Figli di Veronesi
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Morgan Freeman;
Matt Damon;
Denzel Washington;
Michelle Williams;
Ewan McGregor
Weekend ricco d'interessanti novità in sala. Si comincia con il drammatico "Invictus", che narra la storia di Francois Pienaar, il super-capitano della nazionale sudafricana di rugby, che fu invitato dal presidente in persona, Nelson Mandela, a collaborare per far nascere uno spirito nazionale, anche grazie allo sport, per poter così sconfiggere l'apartheid. I due protagonisti, Morgan Freeman e Matt Damon, sono entrambi candidati al premio Oscar per i rispettivi ruoli.
Torna anche la commedia di Giovanni Veronesi, che ci propone "Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso", incentrato sul confronto-scontro tra il mondo degli adulti e quello dei giovani di oggi, visto attraverso lo sguardo disincantato della quattordicenne Nina. L'attore Denzel Washington, invece, è l'eroe dell'avvincente "Codice genesi", ambientato in un futuro apocalittico, in un mondo devastato dalle guerre. Eli, questo il nome del protagonista, protegge un libro in cui si nasconde l'unica speranza dell'umanità.
La bella Michelle Williams e l'affascinante Ewan McGregor vestono i panni di Jane e Jasper nel thriller "Senza apparente motivo". I due hanno una relazione e durante uno dei loro incontri clandestini il marito e il figlio della donna muoiono in un attentato. Nel periodo di lutto che segue, lei lotta contro il senso di colpa e il dolore e si avvicina sempre più al capo di suo marito, Terrence Butcher, l'ufficiale di polizia incaricato delle indagini. La verità dietro agli eventi di quella giornata inizia lentamente a emergere.
Infine, in sala anche il norvegese "Nord" (presentato al Tribeca Film Festival), il drammatico "Afterschool" e la commedia degli equivoci intitolata "Alta infedeltà", diretta e interpretata da Claudio Insegno e con Pino Insegno e Justine Mattera.