Verdone e Chiatti conquistano il botteghino Consulta la classifica incassi: USA, Italia L'inedita coppia comica formata da Carlo Verdone e dalla bella Laura Chiatti in "Io, loro e Lara" sale immediatamente in vetta alla classifica italiana con oltre 4 milioni di euro. Al secondo posto il battagliero "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie, mentre chiude il podio la novità interpretata da Bruce Willis, "Il mondo dei replicanti". Tra i primi dieci anche altre due novità: "Il riccio" (quinto) e la commedia tedesca "Soul Kitchen" (decimo). Resiste tra i primi cinque la commovente storia narrata in "Hachiko - il tuo migliore amico", mentre precipita vertiginosamente verso il fondo della classifica, nono, il campione d'incassi del periodo festivo "Natale a Beverly Hills", preceduto dalla commedia "Io & Marilyn". Stabile al sesto posto il lungometraggio animato "Piovono polpette", mentre "La principessa e il ranocchio" perde posizioni e si piazza settimo.
Oltreoceano la situazione del podio è immutata. Infatti, nessuno riesce ad arginare la piena di "Avatar" (da questa settimana anche nelle nostre sale) che aggiunge al suo già notevole incasso altri 48 milioni di dollari. Medaglia d'argento per "Sherlock Holmes" e di bronzo per la nuova avventura dei Chipmunks, "Alvin Superstar 2".
Trailer italiano (it) per L'esorcismo - Ultimo atto (2024), un film di M.A. Fortin, Joshua John Miller con Russell Crowe, Sam Worthington, Samantha Mathis.