HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Bruce Willis
Bruce Willis Per molti anni della sua carriera è sempre stato visto come uno dei principali interpreti di action-movie, ma recentemente Bruce Willis si è fatto apprezzare anche in ruoli differenti.
Nato il 19 marzo del '55 nella base militare tedesca di Idar-Oberstein perché lì lavorava suo padre, si trasferisce presto nel New Jersey. Ragazzo particolarmente estroverso, Bruce studia al college di Penns Grove, poi per cercare di sconfiggere una fastidiosa balbuzie, dopo essersi accorto che è molto facile sciogliere la lingua nelle recite scolastiche, decide di iscriversi al Montclair State College d'arte drammatica.
Prima di fare il suo esordio al cinema si è dovuto accontentare di altre occupazioni, come l'autotrasportatore per l'industria Du Pont, il barista al Café Central di Manhattan e l'addetto alle pubbliche relazioni per le distillerie Seagram, dalla quale però viene licenziato dopo essere stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.
Trasferitosi a Los Angeles, Bruce riesce ad entrare nel cast del telefilm "Moonlighting", che lo fa conoscere al pubblico. Ma il suo desiderio continua ad essere il cinema, e finalmente arriva la sua grande occasione nel ruolo del detective John McClane in "Die Hard" dove ha la possibilità di mostrare muscoli e ironia. Il film trionfa al botteghino (infatti ne sono stati fatti altri due) e finalmente arrivano anche per lui i momenti di gloria.
Nel 1987 si sposa con Demi Moore, dalla quale ha avuto tre figli (Rumer Glenn, Scout Larue e Tallulah Belle) e il loro matrimonio sembra andare a meraviglia, così come la loro carriera. Oltre ai soliti film d'azione (tra cui spiccano anche "Armageddon" e "Il Quinto Elemento") compare in commedie come "Il Falò delle Vanità" e "La Morte ti fa Bella" fino ad arrivare al bel thriller "Il Sesto Senso".
Il 2000 è l'anno del suo divorzio da Demi Moore e della sua seconda collaborazione con il regista Shyamalan in "Unbreakable - Il Predestinato".
Dopo "Bandits" il suo prossimo film in uscita è "Hart's War" di Gregory Hoblit, regista di "Schegge di Paura" e "Frequency".
Attualmente pare sia single, dopo una relazione con la direttrice di marketing Maria Bravo Rosado, con la modella Emily Sandberg e quella più recente con l'ex pornostar Alisha Klass.

Sandro Mattana
(aggiornato al 07/12/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: