HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Guy Ritchie
Guy Pearce Il giovane regista inglese (è nato il 10 settembre del '68) è recentemente salito agli onori della cronaca per il suo matrimonio con la rock star Madonna, avvenuto il 22 dicembre del 2000, ma bisogna anche ammettere che i suoi ultimi lavori sono stati un grande successo e non solo in Inghilterra. Dislessico, dopo aver abbandonato la scuola quando aveva 15 anni, Guy ha iniziato a utilizzare la macchina da presa, lavorando prima in Germania per alcuni video musicali e poi scrivendo e dirigendo un corto nel '95 intitolato "The Hard Case" che ha poi utilizzato per cercare di avere dei finanziamenti per riuscire a girare il suo primo film. Deve aspettare fino al '98 ma alla fine esordisce con "Lock and Stock", film per il quale, proprio grazie alla sua ottima regia in stile Tarantino, ottiene diversi riconoscimenti.
La sua fama si espande così anche oltreoceano e viene confermata (oltre che dalla relazione con Madonna dalla quale ha avuto un figlio, Rocco) da "Snatch" nel quale recita anche una superstar come Brad Pitt che pur di esserci si è fatto ridurre sensibilmente il suo ingaggio.
Prossimamente dirigerà sua moglie in "Love, Sex, Drugs & Money" film girato in Sardegna e a Malta, remake del film di Lina Wertmuller "Travolti da un Insolito Destino nell'Azzurro Mare di Agosto".

Sandro Mattana
(aggiornato al 11/03/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Demon Slayer - Il treno Mugen (2020), un film di Haruo Sotozaki con Yoshitsugu Matsuoka, Hanae Natsuki, Yurino.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: