Movie Flash: La difficile genesi di "Iron Man 2".
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Robert Downey Jr;
Gwyneth Paltrow;
Terrence Howard;
Don Cheadle;
Mickey Rourke;
Tim Robbins;
Scarlett Johansson
"Aggiungici un po' di rosso fuoco" - "Certo questo l'aiuterà a passare inosservato".
Ha fatto ridere e divertire, ha fatto appassionare e apprezzare l'avventura: "Iron Man". E' un eroe molto diverso dagli altri protagonisti dei fumetti della Marvel, reso ancora più realistico e vivace dall'originalissima performance di Robert Downey Jr. E' per questo che, fin dall' inizio, la Marvel, insieme alla Paramount, ha annunciato la realizzazione del sequel "Iron Man 2", come già preannunciavano gli ultimi minuti del primo film. La gestazione di questo sequel tuttavia sembra stia affrontando diversi problemi relativi alla scelta del cast. Chissà se riusciranno a superarli e ad iniziare le riprese ad aprile, come annunciato dalla stessa Marvel? Certamente gli interessi in gioco sono molto alti, dato che la famosa casa di videogiochi Sega sembra stia già lavorando sul nuovo videogioco, che dovrebbe uscire in concomitanza con il film nella primavera del 2010.
"Iron Man 2" sarà diretto da Jon Favreau e vede riconfermati gli attori Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, mentre Terrence Howard sembra sia stato escluso. Secondo alcune indiscrezioni, il motivo di questa esclusione sarebbe dovuto al fatto che il regista e i produttori si sono dimostrati scontenti delle performance di Howard o forse più semplicemente per motivi di caché. Questa scelta ha spinto il regista Favreau e lo sceneggiatore Justin Theroux ad interessarsi a Don Cheadle, e a dare maggiore risalto al personaggio di James Rhodey Rhodes che, come gli appassionati del fumetto sanno, è una figura fondamentale nella vita di Tony Stark così come la sua assistente tuttofare, Pepper Potts. Don Cheadle, già candidato all' Oscar come migliore attore protagonista per il film "Hotel Rwanda", sembra che abbia accettato con grande entusiasmo, sebbene non ci sia ancora la sceneggiatura per la cui stesura, alcuni sostengono, sia stato coinvolto il fumettista Matt Fraction, autore della serie "Invincible Iron Man".
Le notizie sul cast del film, così come sulla sua sceneggiatura, sono ancora molto fumose, tuttavia sembra che le trattative in corso si siano concluse, per cui Samuel L. Jackson interpreterà il ruolo di Nick Fury, mentre Sam Rockwell quello di Justin Hammer. Voci di corridoio parlano di trattative in corso con Mickey Rourke per uno dei ruoli da cattivo, non quello di Crimson Dinamo, così come Tim Robbins potrebbe essere ingaggiato per interpretare il ruolo di Howard Stark, padre di Tony in alcuni flashback. Resta ancora senza un volto il personaggio di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, attraente spia erede della famiglia imperiale russa e ballerina del Bolshoi, il personaggio apparso nel 1964 nel 52° numero della testata "Tales of Suspense". Inizialmente per il ruolo sembrava fosse stata proposta Emily Blunt, che però pare abbia raggiunto un accordo con la Twentieth Century Fox per recitare in "I Viaggi di Gulliver" con Jack Black. Al momento quindi in lizza sono solo Eliza Dushku, che ha dichiarato di sperare nell' ingaggio, e Scarlett Johansson, che al momento sembrerebbe la favorita.
Federica Di Bartolo
(10 marzo 2009)
Argomenti correlati:
Robert Downey Jr: filmografia, biografia, photo gallery
Gwyneth Paltrow: filmografia, biografia, photo gallery
Terrence Howard: filmografia, photo gallery
Don Cheadle: filmografia, photo gallery
Samuel L. Jackson: filmografia, biografia
Mickey Rourke: filmografia, photo gallery
Tim Robbins: filmografia, biografia, photo gallery
Scarlett Johansson: filmografia, biografia, photo gallery
Iron Man: tutto sul film
Hotel Rwanda: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|