Uscite al cinema: Weekend in sala tra guerra, comizi elettorali e risate.  
 
  
    
    
    SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Daniel Craig;
Carlo Verdone;
Riccardo Scamarcio;
Sean Penn;
James Franco;
Vince Vaughn;
Reese Witherspoon 
      
Nel piatto della settimana sei novità da tenere sotto controllo. Daniel Craig è uno dei tre fratelli Bielski, contadini polacchi di origine ebraica che, durante la seconda guerra mondiale, organizzano la resistenza contro i tedeschi salvando la vita ad un migliaio di ebrei. Questa è la storia di "Defiance - I giorni del coraggio" del regista Edward Zwick.  
Dopo il successo di "Manuale d'amore" Giovanni Veronesi ci riprova con i vizi e le virtù dei nostri connazionali. Questa volta in vacanza: a San Pietroburgo come a Dubai. È "Italians" la nuova commedia prodotta da De Laurentis con Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio e Valeria Solarino. Sempre made in Italy è "Beket" di Davide Manuli. Liberamente ispirato al capolavoro di Samuel Beckett "Aspettando Godot". I due protagonisti Freak (il cantante degli Skiantos, Freak Antoni) e Jajà non riescono a prendere il bus che li deve condurre da Godot. Decidono allora di andarci a piedi.  
Torna Gus Van Sant con un film che è già un classico: "Milk" in cui Sean Penn veste i panni del consigliere comunale di San Francisco Harvey Milk, icona della lotta per i diritti civili negli Usa degli anni '80. Da segnalare che nel cast ci sono James Franco, Emile Hirsch, Diego Luna e Josh Brolin. Proprio Brolin e Sean Penn hanno ricevuto la nomination per la loro intensa interpretazione in "Milk" che, alla notte degli Oscar, spera di strappare la statuetta anche come miglior film.  
Due settimane primo nella classifica a stelle e strisce arriva anche da noi la commedia natalizia "Four Christmases - Tutti insieme inevitabilmente"  diretta da Seth Gordon. La coppia Brad (Vince Vaughn) e Kate, (Reese Witherspoon) ha già predisposto tutto per la classifica fuga natalizia al riparo da cenoni e saluti con le loro doppie famiglie. Ma quest'anno qualcosa va storto. Stewart Hendler dirige il thriller "Il respiro del diavolo": Max e Roxanne vorrebbero aprire un ristorante per cominciare una tranquilla vita insieme ma le banche non concedono loro prestito. A questo punto intervengono degli amici di Max che gli consigliano di fare un ultimo colpo, rapire un bambino. Ma il piccolo è in possesso di poteri fuori dal comune. 
 
 
  
Laura Lapenna 
(23 gennaio 2009)
  
Argomenti correlati: 
Daniel Craig: filmografia, photo gallery 
Carlo Verdone: filmografia, photo gallery 
Sergio Castellitto: filmografia, biografia 
Riccardo Scamarcio: filmografia, photo gallery 
Sean Penn: filmografia, biografia, photo gallery 
James Franco: filmografia, biografia, photo gallery 
Diego Luna: filmografia 
Vince Vaughn: filmografia, photo gallery 
Reese Witherspoon: filmografia, biografia, photo gallery 
 
Defiance - I giorni del coraggio: tutto sul film 
Manuale d'amore: tutto sul film 
Italians: tutto sul film 
Beket: tutto sul film 
Milk: tutto sul film 
Four Christmases - Tutti insieme inevitabilmente: tutto sul film 
Il respiro del diavolo: tutto sul film 
 | 
 
 
Le ultime dal mondo del cinema. 
 
 I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: 
 
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. 
  
      
	  | NEWS 
  |  
  	
	
	 | 
	 
  | 
GUIDA TV  
 | 
   
	 | 
   
 
 
 
 | 
  | 
 
 
Il video del momento 
Cerca CINEMA 
Oggi in TV 
Box Office 
 
 |