Movie Flash: Despereaux, un nuovo adorabile "topino" a Hollywood.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Kevin Kline;
Stanley Tucci;
Emma Watson;
Sigourney Weaver
Dopo "Brisby e il segreto del Nimh" e "Ratatouille" ecco che, all'importante lista di topi "speciali" per il grande schermo, si aggiunge un altro nome: "Despereaux". Un topolino dalle grandi orecchie, dotato di una spiccata intelligenza che lo spinge a leggerli i libri, più che a rosicchiarli come fanno tutti i suoi simili, una virtù accompagnata però anche da un difetto, è infatti ben poco saggio e non riesce a valutare bene i rischi che lo circondano, arrivando a diventare amico della principessa umana del Regno di Dor, la dolce Pea. Scoperta questa relazione, verrà bandito dal suo Paese e si troverà prigioniero dei terribili ratti, ma nonostante tutto, con intelligenza e sagacia, riuscirà a superare le mille difficoltà che incontra sul cammino, diventando amico del ratto Roscuro e a salvare la principessa Pea.
Con coraggio e determinazione, aiutato dal suo amico ratto, Despereaux indosserà metaforicamente la sfavillante armatura da cavaliere per salvare, come in tutte le favole che si rispettino, la sua principessa dal terribile "drago" o meglio dalle grinfie dei nemici. Coraggio, onore e dettami cavallereschi saranno i vessilli di questo improbabile e nuovo eroe, che negli Stati Uniti arriverà sul grande schermo proprio nel periodo natalizio, mentre in Italia si dovrà attendere fino ad aprile.
"The Tale of Despereaux" è tratto dall'omonimo libro per ragazzi di Kate DiCamillo ed è il nuovo cartoon digitale della Universal Pictures, diretto da Sam Fell e Rob Stevenhagen. A prestare la voce ai diversi personaggi della storia sono importanti attori come Dustin Hoffman, Matthew Broderick, Kevin Kline, Christopher Lloyd, William H. Macy, Stanley Tucci, Emma Watson e Sigourney Weaver.
Per promuovere il nuovo film Emma Watson, famosa per il ruolo di Hermione Granger in "Harry Potter", ha partecipato alla prima di Los Angeles all'Archlight Hollywood Theatre, affermando di aver letteralmente adorato il copione e di non aver avuto altra scelta che accettare il ruolo della principessa.
Com'è ormai consuetudine, oltre al film uscirà anche il videogioco, disponibile per Xbox 360, PlayStation 2, Nintendo Wii e PC, realizzato dalla Brash Entertainment. Il gioco riprenderà l'ambientazione originale e lo spirito cavalleresco, ampliando però la trama principale per dare modo ai giocatori di esplorare ogni remoto angolo del magico Regno di Dor, creando avventure che, fra l'altro, vanno dalla cucina ai sotterranei, patria dei ratti. Ecco dunque questo simpatico topino, dagli occhi vispi e intelligenti, dalle orecchie grandi a cavolfiore e dal naso all'insù, che spunta da un elmo medioevale più grande di lui e protende il braccio al cielo brandendo una spada… come non innamorarsene? Non possiamo non sperare che questa locandina sia utilizzata anche in Italia.
Federica Di Bartolo
(29 dicembre 2008)
Argomenti correlati:
Dustin Hoffman: filmografia, biografia
Kevin Kline: filmografia, photo gallery
Stanley Tucci: filmografia, photo gallery
Emma Watson: filmografia, biografia, photo gallery
Sigourney Weaver: filmografia, photo gallery
Brisby e il segreto del Nimh: tutto sul film
Ratatouille: tutto sul film
The Tale of Despereaux: tutto sul film
Harry Potter: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|