FILMOGRAFIA BIOGRAFIA PHOTO GALLERY
Emma Watson
Emma Watson, che quest'anno torna per la quinta nel ruolo di Hermione Granger, la studiosissima amica di Harry Potter e Ron Weasley, ha esordito nel cinema con questo ruolo nel primo film della serie, "Harry Potter e la pietra filosofale", che le ha portato lo Young Artist Award come miglior protagonista, oltre a due AOL Award come miglior attrice non protagonista per "Harry Potter e la camera dei segreti" e "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban". Due candidature ai Critic's Choice Award della Broadcast Film Association le ha ricevute invece per "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" e "Harry Potter e il calice di fuoco". Inoltre i lettori della rivista Total Film l'hanno votata come miglior esordiente per "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban". Recentemente Watson è stata premiata dalla rivista Empire, insieme a Daniel Radcliffe e Rupert Grint, con il prestigioso Outstanding Contribution Award.
Watson continua a destreggiarsi tra il cinema e la scuola e tra le sue passioni i viaggi, la danza e il canto. In più di un'occasione, la giovane attrice ha terrorizzato i suoi fan dichiarando che esiste la possibilità che rinunci al ruolo che l'ha lanciata nel mondo dello spettacolo, per dedicarsi completamente allo studio.
FilmUP.com
(aggiornato al 09/07/2007)
È conosciuta come Hermione Granger, per il ruolo da lei interpretato nei film di Harry Potter, ma il suo vero nome è Emma Watson. È nata ad Oxford, in Inghilterra, il 15 Aprile 1990, ed il suo nome per intero è Emma Charlotte Duerre Watson, esattamente come la sua nonna paterna. Fino all’età di cinque anni ha vissuto in Francia, poi si è trasferita in Inghilterra. I suoi genitori, Jaqueline e Chris, entrambi avvocati, sono divorziati e lei vive con la mamma e il fratellino Alex di tre anni più piccolo. All’età di sette anni vince il primo premio alla competizione di poesia “Daisy Pratt”. Il suo talento di attrice è applaudito in rappresentazioni scolastiche, come “Il Principe felice”, “Alice nel paese delle meraviglie” e “Arthur: The Young Years”. Il suo debutto cinematografico avviene nel 2001, quando è stata scelta da Chris Columbus per interpretare Hermione, l’amica saputella del giovane mago più famoso del momento, in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Di tutti i libri su Harry Potter, scritti da J.K.Rowling, il suo preferito è “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, il terzo della serie. Emma adora lo sport, e quando non è sul set le piace giocare a Tennis, Hockey, (è appena entrata a far parte della squadra della scuola), e Rounders, antico gioco inglese considerato l’antenato del baseball. Ha due gatti, Bubbles e Domino. Curiosità: siamo abituati a vederla castana sul grande schermo, ma in realtà lei è bionda.
Monica Cabras
(aggiornato al 21/07/2004)
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|