Uscite al cinema: Weekend dedicato ai giovani con "Bolt", "Max Payne" e "Ti stramo".
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Mark Wahlberg;
Giovanna Mezzogiorno;
John Travolta
È davvero il primo weekend del periodo natalizio. A confermarlo la quantità dei film che stanno per arrivare nelle sale e l'appeal che, almeno ci si aspetta, eserciteranno sul pubblico.
Dagli Usa tante le novità, a partire dal cagnolino 3d "Bolt - Un eroe a quattro zampe" che, vivrà una lunga avventura per le strade di Los Angeles. Dal regista Paul W. S. Anderson il thriller "Death Race". Ambientato nel futuro è la storia di un detenuto, Frankenstein, costretto a partecipare a corse automobilistiche per avere salva la vita. Invece, Mark Wahlberg in "Max Payne", tratto dall'omonimo videogioco, è un agente di polizia che vuole farsi giustizia da solo dopo che la sua famiglia è stata sterminata. In "Palermo shooting" di Wim Wenders, Finn è un fotografo tedesco che si trasferisce in Sicilia per cambiare la sua vita; tra i protagonisti Giovanna Mezzogiorno. La pellicola, presentata a Cannes dove non riscosse molto successo, sbarca nei nostri cinema dopo un nuovo montaggio da parte del regista e la riduzione di quasi 20 minuti.
"Never back down - Mai arrendersi" sembra il motto del protagonista, un ragazzo che deve fare i conti con i suoi nuovi compagni di liceo. Si ride con "Strafumati" commedia che vede uno spacciatore e un suo strambo cliente testimoni oculari di un omicidio. Un'operazione da segnalare è quella di "Ti Stramo - Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo": prima commedia demenziale made in Italy che prende di mira i successi dedicati agli adolescenti. Nel mirino finiscono, tra gli altri, "Tre metri sopra il cielo", "Ho voglia di te" e "Notte prima degli esami". Dopo "Amore, bugie e calcetto", Luca Lucini torna sul grande schermo con Luca Argentero, nei panni del premuroso papà single e Diane Fleuri in "Solo un padre".
È l'ansia il sentimento più forte che provoca Veronica, madre e musicista dopo che, inavvertitamente, una sera causa un incidente stradale. Veronica è la protagonista di "Se chiudi gli occhi" di Lisa Romanoxx. Coproduzione italiana e ungherese per il drammatico "Mario il mago" ambientato agli inizi del secolo scorso. Dall'Italia, poi, il documentario, dedicato al fiume Tagliamento "Rumore Bianco" e il drammatico "Le cose in te nascoste". Dal Sudamerica "Tony Manero": negli anni della dittatura di Pinochet Raul vive imitando il ballerino interpretato da John Travolta, voce del simpatico cagnolino "Bolt", altro protagonista delle uscite di questa settimana. Infine, a Roma, dal 30 novembre, sarà in sala anche la pellicola "Mala tempora".
Laura Lapenna
(28 novembre 2008)
Argomenti correlati:
Mark Wahlberg: filmografia, biografia, photo gallery
Giovanna Mezzogiorno: filmografia, biografia, photo gallery
John Travolta: filmografia, biografia, photo gallery
Bolt - Un eroe a quattro zampe: tutto sul film
Death Race: tutto sul film
Max Payne: tutto sul film
Palermo shooting: tutto sul film
Never back down - Mai arrendersi: tutto sul film
Strafumati: tutto sul film
Ti Stramo - Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo: tutto sul film
Tre metri sopra il cielo: tutto sul film
Ho voglia di te: tutto sul film
Notte prima degli esami: tutto sul film
Amore, bugie e calcetto: tutto sul film
Solo un padre: tutto sul film
Se chiudi gli occhi: tutto sul film
Mario il mago: tutto sul film
Rumore Bianco: tutto sul film
Le cose in te nascoste: tutto sul film
Tony Manero: tutto sul film
Mala tempora: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|