Uscite al cinema: Arriva in sala, preceduto dalle polemiche, "Miracolo a Sant'Anna" insieme al musical "Mamma mia!".
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Spike Lee;
Pier Francesco Favino;
Adam Sandler;
Mariah Carey;
Meryl Streep
Le polemiche sono scoppiate già prima della sua uscita nelle sale, prevista per oggi venerdì 3 ottobre. L'ultimo film di Spike Lee "Miracolo a Sant'Anna" e la sua riproposizione del massacro dei cittadini di Sant'Anna di Stazzema non ha messo d'accordo tutti. Da una parte i partigiani, a cui non piace l'adattamento cinematografico. Dall'altra chi enfatizza la portata del film che, tra i pochi ad arrivare oltreoceano, racconterà agli americani la nostra resistenza. Nel mezzo le tante repliche del regista afroamericano, autore di capolavori come "Fà la cosa giusta" e "La 25 ora" tra cui un botta e risposta con il giornalista ed ex partigiano Giorgio Bocca sul quotidiano Repubblica. Nel cast tanti volti di casa nostra da Luigi Lo Cascio a Pier Francesco Favino.
Decisamente di piglio più leggero la commedia ridanciana che vede protagonista Adam Sandler "Zohan - Tutte le donne vengono al pettine" di Dennis Dugan. Da sottolineare la presenza di John Turturro (che ha una parte anche nell'ultimo di Spike Lee) e la cantante pop Mariah Carey. Ha il sapore di un musical il romantico "Mamma Mia" con una Meryl Streepin splendida forma impegnata nelle nozze della figlia Sophie nell'isola di Kalokairi.
A un'insolita coproduzione rumena e statunitense si deve l'horror "Riflessi di paura" remake dell'omonimo coreano del 2003. Da Belgio, invece, "Ex Drummer" che ci propone un'accolita di musicisti davvero particolari. In forma di fumetto "L'arca di Noè" racconta ai più piccoli con gusto l'episodio biblico del diluvio universale.