HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Adam Sandler
Adam Sandler In Italia non è famosissimo, ma in America è considerato una vera star della commedia, uno di quelli che si è guadagnato lo status di attore da 20 milioni di dollari a film.
Nato a New York da genitori di religione ebraica il 9 settembre del '66, inizia all'età di 17 anni la sua carriera di attore, quando il fratello lo convince ad iscriversi al Boston Comedy Club.
Terminati gli studi alla New York University, Adam comincia a fare le sue prime apparizioni televisive, all'inizio nella serie "I Robinson" e poi su un palcoscenico importante come il Saturday Night Live. Ovviamente il passaggio al cinema è immediato prima in qualche piccolo ruolo, poi come protagonista e sceneggiatore di "Billy Madison". Ottiene grande successo prima con "Bulletproof", poi con "Waterboy", un film bocciato dalla critica, adorato dal pubblico americano e sconosciuto nel resto del mondo. Ed è forse questo il limite di Adam, cioè non essere riuscito a sfondare anche in Europa, cosa che non si è verificata nemmeno con "Big Daddy" o "Little Nicky".
Recentemente è stato però molto apprezzato a Cannes con "Punch - Drunk Love" di Paul Thomas Anderson, mentre prossimamente lo vedremo in "Mr. Deeds" con Winona Ryder (già grande successo in USA) e in "Anger Management" con Jack Nicholson e Marisa Tomei.
Attualmente single (così pare), ha avuto una relazione con l'attrice Alicia Silverstone.

Sandro Mattana
(aggiornato al 02/07/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: