Uscite al cinema: "Gomorra" e gli altri film del weekend.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Michael Douglas;
Evan Rachel Wood;
Pamela Anderson;
Sara Paxton;
Valerio Mastandrea
In attesa della presentazione, prevista per domenica, al festival di Cannes viene distribuito in 400 sale "Gomorra" di Matteo Garrone. Il regista di "Primo amore" e "L'imbalsamatore" si cimenta in un'opera corale, con cast composto da attori non professionisti insieme a Toni Servillo e Gianfelice Imparato, per raccontare cinque storie ricavate dal reportage di Roberto Saviano. Dal grande successo del libro (oltre un milione di copie vendute e più di trenta traduzioni) la sceneggiatura di Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Maurizio Braucci, Gianni Di Gregorio e lo stesso Saviano, riporta sul grande schermo gli schemi e le atmosfere del "sistema" camorra in uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione cinematografica.
Due killer passano una vacanza forzata in una tranquilla cittadina belga racconta l'action movie inglese "In Bruges - La coscienza dell'assassino" diretto da Martin McDonagh.
Dagli Usa, invece, un'invasione massiccia di commedie: da "Alla scoperta di Charlie" di Mike Cahill, tenero affresco sull'amore, ritrovato, tra un padre (Michael Douglas in stato di grazia) e sua figlia (Evan Rachel Wood), all'originale commedia romantica "Certamente, forse" di Adam Brook in cui il protagonista, Ryan Reynolds, si trova a spiegare alla figlioletta la sua vita sentimentale.
Sull'onda del successo di "3...ciento" un'altra pellicola demenziale, "Superhero - Il più dotato tra i supereroi" con Leslie Nielsen, Pamela Anderson e Sara Paxton, che mette alla berlina la passione per quei personaggi (Spider-man, Batman, I fantastici quattro) che al botteghino si è rivelata vincente; per i più piccoli, invece, vola e parla il supereroe canino di "Underdog - Storia di un vero supereroe", prodotto dalla Walt Disney e diretto da Frederik Du Chau.
Completano il quadro delle nuove uscite gli scanzonati "Ultimi della classe" di Luca Biglione, il tuffo nella romanità di "Chi nasce tondo" diretto da Alessandro Valori con Valerio Mastandrea, e la storia di una belle de jour, agli albori del boom degli anni '60, in "Tuttifrutti" di Alessandra Alberti.
Laura Lapenna
(16 maggio 2008)
Argomenti correlati:
Michael Douglas: filmografia, biografia, photo gallery
Evan Rachel Wood: filmografia, biografia, photo gallery
Pamela Anderson: filmografia, biografia, photo gallery
Sara Paxton: filmografia, photo gallery
Valerio Mastandrea: filmografia, photo gallery
Gomorra: tutto sul film
Primo amore: tutto sul film
L'imbalsamatore: tutto sul film
In Bruges - La coscienza dell'assassino: tutto sul film
Alla scoperta di Charlie: tutto sul film
Certamente, forse: tutto sul film
Superhero - Il più dotato tra i supereroi: tutto sul film
Spider-man: tutto sul film
Batman: tutto sul film
I fantastici quattro: tutto sul film
Underdog - Storia di un vero supereroe: tutto sul film
Ultimi della classe: tutto sul film
Chi nasce tondo: tutto sul film
Tuttifrutti: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|