HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Uscite al cinema: il ritorno di Bambi

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Stefania Rocca; Monica Bellucci; Gérard Depardieu; Keira Knightley; Calista Flockhart

Questa settimana sono in uscita otto nuove pellicole. A partire dall'ultimo film del mattatore di Zelig, Claudio Bisio, che ci presenta lo spaghetti-noir "La cura del gorilla". La pellicola, tratta dall'omonimo romanzo di Sandrone Dazieri, diretta da Carlo Sigon e interpretata da Bisio, il premio Oscar Ernest Borgnine e Stefania Rocca, sarà distribuita in 156 sale. Il film racconta la storia dell'investigatore Sandrone, detto il Gorilla, che soffre sin da bambino di una particolare forma di sdoppiamento della personalità.
Uscirà in 277 copie la commedia "Per sesso o per amore?" di Bertrand Blier interpretata dalla bellissima Monica Bellucci e dall'attore francese Gérard Depardieu. Il lungometraggio ha come protagonista Daniela, una prostituta che decide di cambiare vita quando diventa la fidanzata di François. Sara cosi facile lasciare il mondo della notte?
Nelle sale anche un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen, "Orgoglio e pregiudizio" del regista Joe Wright e interpretato da una bravissima Keira Knightley, candidata all'Oscar come migliore attrice protagonista proprio per questa pellicola, e da Judy Dench, anche lei candidata all'Oscar nella stessa categoria per la commedia "Lady Henderson presenta". La pellicola sarà programmata in 200 sale. La bella Calista Flockhart ci presenta il suo film, l'horror "Fragile", distribuito in 180 copie. Calista interpreta l'intrepida infermiera Amy che, appena arrivata al Mercy Falls Children's Hospital, dovrà fronteggiare una oscura e misteriosa situazione che sta spaventando i piccoli ospiti dell'ospedale.
Il drammatico "The door in the floor", di Tod Williams con Jeff Bridges e la bella Kim Basinger, verrà distribuito in 60 copie. La pellicola ha come protagonisti i coniugi Ted e Marion, in passato una coppia felice, che attraversano un periodo difficile in seguito ad un tragico evento che li ha colpiti profondamente. Sarà distribuito anche "Battaglia nel cielo", visto allo scorso Festival di Cannes. Il film, vietato ai minori di 18 anni, narra l'avventura dell'autista di un generale dell'esercito, che, preso dal rimorso perchè insieme alla moglie organizzò il rapimento di un bambino che per una causa accidentale morì, cerca di sfogarsi e trovare comprensione nella figlia del generale, che si prostituisce per puro piacere. Visto al Festiva di Venezia, sarà distribuito in 20 copie la pellicola "Persona non grata" di Krzysztof Zanussi, incentrata sui dubbi dell'ambasciatore polacco in Uruguay, Wiktor, rimasto vedovo e ossessionato dall'idea che la sua defunta moglie possa averlo tradito.
Sarà nelle sale, in 20 copie, anche il film di Lucio Giordano, il drammatico "Le Bande". Il film racconta la storia di Massimo, clarinettista in una famosa banda del sud, che, rimasto orfano a causa dei contrabbandieri, crescendo si lascia coinvolgere in attività illegali.
Infine, per la gioia dei più piccoli, sarà in 200 sale il sequel "Bambi e il grande principe della foresta", il film d'animazione si ricongiunge al primo film su Bambi e vede il nostro piccolo amico alle prese con il padre dopo la morte della mamma.

Erika Melis
(03 febbraio 2006)

Argomenti correlati:
Stefania Rocca: filmografia, photo gallery
Monica Bellucci: filmografia, biografia, photo gallery
Gérard Depardieu: filmografia, biografia, photo gallery
Keira Knightley: filmografia, photo gallery
Judy Dench: filmografia, biografia
Calista Flockhart: filmografia, photo gallery
Jeff Bridges: filmografia, biografia
Kim Basinger: filmografia

La cura del gorilla: tutto sul film
Per sesso o per amore?: tutto sul film
Orgoglio e pregiudizio: tutto sul film
Lady Henderson presenta: tutto sul film
Fragile: tutto sul film
The door in the floor: tutto sul film
Battaglia nel cielo: tutto sul film
Persona non grata: tutto sul film
Le Bande: tutto sul film
Bambi e il grande principe della foresta: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il robot selvaggio (2024), un film di Chris Sanders con Lupita Nyong'o, Pedro Pascal, Catherine O'Hara.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: