Movie Flash: Primi Grandi Nomi per Venezia.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tom Hanks,
Catherine Zeta-Jones
Alla testa del gruppo dei "giurati" della prossima Mostra di Venezia, composto da tipi DOC come Spike Lee e Mimmo Calopresti, è stato nominato nientemeno che John Boorman. Il settantunenne regista inglese autore di film cult come "Excalibur" o i lmitico "Tranquillo week-end di paura", è stato nominato Presidente della giuria della 51ma edizione della manifestazione cinematografica. Accanto a lui oltre ai già citati Lee e Calopresti ci saranno anche l'attrice americana Scarlet Johansson, il direttore di montaggio e premio oscar Pietro Scalia, il cineasta tedesco Wolfgang Becker, il serbo Dusan Makavejev e per concludere la produttrice taiwanese Xu Feng.
Ma i grandi nomi non finiscono qui: presidente della giuria Venice Digital sarà Mike Figgis mentre la giuria della sezione dedicata ai giovani talenti, Venice Horizons, sarà presieduta dal documentarista francese Nicholas Philibert, autore di "Essere e Avere".
Per quanto riguarda invece il programma della Mostra bisognerà attendere il prossimo 29 luglio, sebbene sembra sia la nuova commedia diretta da Steven Spielberg e interpretata da Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones "The Terminal", ad inaugurare il festival. di Valeria Chiari (28 luglio 2004)