Box Office: Gli europei salgono in vetta agli italici incassi. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Bagno di sangue al botteghino con l'esordio de "I fiumi di porpora 2" (sequel dell'ormai mitico film di Oliver Dahan) altra scommessa vinta dalla Filmauro che continua ad inanellare pellicole di successo sin da Natale.
Questa volta l'incasso è stato di circa un milione e mezzo di Euro, sufficienti a lasciarsi alle spalle l'ormai consolidato "Non ti muovere" (€ 1,1 milioni) ed il nuovo Eddie Murphy de "La casa dei fantasmi" (€ 820 mila).
Tra le altre nuove uscite l'unico che riesce ad emergere dalla nebbia della mediocrità è il "The company" di Robert Altman, peraltro nono, circondato da altri film che nonostante siano privi del fascino della novità tengono ancora bene sul fronte degli incassi.
Discorso opposto per il mercato americano che vede una lotta serrata al vertice tra le new-entries, ampiamente vinta dal primo con uno stacco tre volte superiore al secondo. Il sequel di "Scooby Doo" è in vetta tallonato da "The ladykillers" ultima fatica dei fratelli Coen con un Tom Hanks negli insoliti panni del cattivo (vero questa volta).
Al terzo posto "The Passion of the Christ", presto sui nostri schermi e quinta una pellicola degna di gossip: "Jersey girl" pellicola con Jennifer Lopez e Ben Affleck pre-separazione. di Valerio Salvi (30 marzo 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia