Nessuno riesce a smuovere "Harry Potter" dalla vetta. Consulta la classifica incassi USA
Per la terza settimana consecutiva, il box office statunitense è monopolizzato da "Harry Potter e la Pietra Filosofale", che superando i 470 miliardi di incasso si prepara ad entrare tra i 20 film che hanno incassato di più nella storia del cinema americano.
Alle sue spalle fa capolino una nuova entrata: si tratta dell'action movie "Behind Enemy Lines", interpretato tra gli altri da Gene Hackman, che in questo week-end ha incassato oltre 40 miliardi.
La terza piazza è occupata dall'affascinante coppia formata da Robert Redford e Brad Pitt impegnati in "Spy Game", il film di Tony Scott che ha superato i 100 miliardi d'incasso in queste due settimane.
Con più di 430 miliardi d'incasso totale e una permanenza tra i primi 5 che si protrae da 5 settimane troviamo l'ultimo capolavoro d'animazione della Disney "Monsters & C." stabile al quarto posto, una posizione in più della commedia "Black Knight" interpretata da Martin Lawrence.
Riuscirà Steven Soderbergh e il suo "Ocean's Eleven", in uscita il prossimo fine settimana, a togliere il primato alle magie di "Harry Potter"? di Monica Cabras (03 dicembre 2001)