Matt Damon e Ben Affleck cercano sceneggiatori su Internet. Matt Damon e Ben Affleck, due illustri sconosciuti prima di sfondare a Hollywood con la sceneggiatura "Will Hunting - Genio ribelle", hanno deciso di aiutare giovani cineasti a far fortuna via Internet.
I due attori si sono associati con la Miramax e con la rete tv via cavo Hbo nel lancio di "Projectgreenlight.com", la frase che nel gergo di Hollywood significa l'approvazione di un film.
"Sarebbe stato bello che, quando abbiamo cominciato noi, ci fosse in giro qualcosa del genere", ha detto Damon, il protagonista di "Il talento di Mr. Ripley".
Il sito Internet aprirà i battenti domani. Gli aspiranti sceneggiatori potranno presentare fino al 22 ottobre il loro copione online e unirsi ad altri cineasti per scegliere il vincitore. La sceneggiatura vincente sarà approvata in marzo: la Miramax la finanzierà con un milione di dollari e l'impegno a curare la distribuzione del film finito nelle sale.
Damon e Affleck saranno produttori esecutivi e non hanno escluso la possibilità di entrare nel cast tra gli attori. (24 settembre 2000)