Venezia '60

Speciale: Venezia '60 / Diario del Visionario



   HomePage

   I Vincitori

   Tutti i Films

   Il Programma

   Italiani in Mostra

   Film in Concorso

   Film fuori Concorso

   Corti in Venezia60

   La Giuria


   Aquista i film:
   DVD e VHS




 Diario del Visionario
 
gli eventi

 Cronache Mostruose
 
non solo cinema

 Recensioni
 
oltre 60 i films visti

 Interviste
 
incontri in laguna

 Il Pagellone



 Lo scorso anno...

Star Trek

Ogni giorno un "Diario da Venezia" scritto dai nostri inviati che riporterà gli eventi principali della giornata in laguna al Festival.
a cura di Valerio Salvi


Diario del Visionario del 04.09.2003

La giornata si può sintetizzare in due eventi il super incontro Clooney Zeta-Jones e la proiezione di "Buongiorno Notte" di Bellocchio. Che poi in tutto questo ci sia anche scappata la proiezione del film di Ridley Scott, "Il genio della truffa", è solo una piacevole aggiunta. Iniziamo quindi da quest'ultimo. Carino, abbastanza divertente, con un bravissimo Nicolas Cage, ma decisamente senza l'impronta del regista.
Probabilmente a causa della genesi del progetto che non è sua, ma made in Zemeckis.

Dopo la doverosa citazione di Scott caliamoci nel gossip più puro e nel bagno di folla riservato alle due star, la cui conferenza blindatissima è stata riservata solo ai giornali cartacei, perché si sa solo loro fanno informazione, mentre periodici e siti internet non hanno alcuna importanza, tanto non li legge nessuno. La genialità ed i pregiudizi degli organizzatori non finiscono mai di stupire.
George sembrava ancora nella parte del film, sorrisi per tutti e matrimonio (senza contratto però) con Victoria Cabello delle iene, quindi rassegnatevi ormai non è più su piazza. In compenso la solare Catherine non si è sposata, ma d'altronde il suo Michael sarebbe andato in escandescenze. Una coppia decisamente d'oro in tutti i sensi.

Non appena è sparito l'ultimo eco di polemica sul film di Benvenuti, "Segreti di stato", è ora la volta di quello di Marco Bellocchio, interamente incentrato sul rapimento di Aldo Moro. Non si danno giudizi, né ci si addentra nei meandri del caso, piuttosto si puntano i riflettori su i suoi rapitori e sul loro lato umano. Ci credevano, e fino a che punto? Quanto il bisogno di dare forza alle proprie idee si scontra con la voglia di evitare un "martire di stato"?
di Valerio Salvi

Leggi un'altra giornata




I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Furiosa: A Mad Max Saga (2024), un film di George Miller con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Charlee Fraser.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: