Venezia '60

Speciale: Venezia '60 / Diario del Visionario



   HomePage

   I Vincitori

   Tutti i Films

   Il Programma

   Italiani in Mostra

   Film in Concorso

   Film fuori Concorso

   Corti in Venezia60

   La Giuria


   Aquista i film:
   DVD e VHS




 Diario del Visionario
 
gli eventi

 Cronache Mostruose
 
non solo cinema

 Recensioni
 
oltre 60 i films visti

 Interviste
 
incontri in laguna

 Il Pagellone



 Lo scorso anno...

Star Trek

Ogni giorno un "Diario da Venezia" scritto dai nostri inviati che riporterà gli eventi principali della giornata in laguna al Festival.
a cura di Valerio Salvi


Diario del Visionario del 04.09.2003

La giornata si può sintetizzare in due eventi il super incontro Clooney Zeta-Jones e la proiezione di "Buongiorno Notte" di Bellocchio. Che poi in tutto questo ci sia anche scappata la proiezione del film di Ridley Scott, "Il genio della truffa", è solo una piacevole aggiunta. Iniziamo quindi da quest'ultimo. Carino, abbastanza divertente, con un bravissimo Nicolas Cage, ma decisamente senza l'impronta del regista.
Probabilmente a causa della genesi del progetto che non è sua, ma made in Zemeckis.

Dopo la doverosa citazione di Scott caliamoci nel gossip più puro e nel bagno di folla riservato alle due star, la cui conferenza blindatissima è stata riservata solo ai giornali cartacei, perché si sa solo loro fanno informazione, mentre periodici e siti internet non hanno alcuna importanza, tanto non li legge nessuno. La genialità ed i pregiudizi degli organizzatori non finiscono mai di stupire.
George sembrava ancora nella parte del film, sorrisi per tutti e matrimonio (senza contratto però) con Victoria Cabello delle iene, quindi rassegnatevi ormai non è più su piazza. In compenso la solare Catherine non si è sposata, ma d'altronde il suo Michael sarebbe andato in escandescenze. Una coppia decisamente d'oro in tutti i sensi.

Non appena è sparito l'ultimo eco di polemica sul film di Benvenuti, "Segreti di stato", è ora la volta di quello di Marco Bellocchio, interamente incentrato sul rapimento di Aldo Moro. Non si danno giudizi, né ci si addentra nei meandri del caso, piuttosto si puntano i riflettori su i suoi rapitori e sul loro lato umano. Ci credevano, e fino a che punto? Quanto il bisogno di dare forza alle proprie idee si scontra con la voglia di evitare un "martire di stato"?
di Valerio Salvi

Leggi un'altra giornata




I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Caro mondo crudele | Digger | Naza | La torta del presidente | Il Cileno | Serpenti | Un tranquillo funerale di famiglia | Primetime | L'Hangar Rosso | The Rocky Horror Picture Show | Elon Musk Unveiled - The Tesla experiment | Mammina | Minotaur - Nel labirinto del potere | George Michael: The Faith Tour | Ovosodo | Santiago - Un cammino per ricominciare | Ice Cream Man | Odissea | Maigret, l'amore e la morte | The Bibi Files | The Drama - Un segreto è per sempre | Se ami qualcuno dillo | It Ends | Trainspotting | Urchin | Un anno di scuola | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Nessun dolore | Il sale della terra | Carla Lonzi - Dentro e fuori dal mondo | Dio ride | No other choice - Non c'è altra scelta | Frankie e le Creature Dimenticate | L'agente segreto | Carlo Acutis - Il giovane santo | L'assurda storia della Gialappa's Band | Wild Horse Nine | Tuner - L'accordatore | L'estranea | Sheep in the Box | È l'ultima battuta? | V per vendetta | The Nameless Ballad | Tony - Diario di un giovane cuoco | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Taddeo - L'esploratore e la lampada magica | Diego Maradona | Shaun, Vita da Pecora - Operazione Z.U.C.C.A. | Ragione e sentimento | Le città di pianura | The echo chamber | Fatherland | Il caso 137 | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Clayface | Ferine | Hope | I diavoli | Cos'è l'amore? | Se domani non torno | Maborosi - I bagliori dell'anima | Verity | Calle Malaga | Strange Journey: The Story of Rocky Horror | L'isola dei ricordi | No Good Men | Zustissia | Nel silenzio delle stanze | Il gatto col cappello | Fast and Furious | Yellow Letters | L'ultima volta che siamo stati bambini | Mustang | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Je so' pazzo | La mia famiglia a Taipei | I figli della scimmia | The Invite - Il piacere è tutto nostro | Bad apples | Francesco | Wildwood - I segreti del bosco proibito | Barry Lyndon | Non e' mai troppo tardi | Paris, Texas | Hen - Storia di una gallina |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Primetime (2026), un film di Lance Oppenheim con Robert Pattinson, Merritt Wever, Skyler Gisondo.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.