Anke Suspiria è sicuramente uno dei migliori film del maestro Argento! Ed è anke quì ke ritroveremo le solite caratteristike del cinema argentiano,come un ottima colonna sonora (forse anke un pò eccessiva in questo film) omicidi diretti alla perfezione (il primo duplice omicido in particolare, è terrificante e pauroso come meglio non poteva essere) e una storia perfetta! Peccato veramente ke suspiria sia un film del 77, poikè la pellicola mette in risalto um pò più gli effeti speciali rispeto a profondo rosso, e ciò seviene visto oggi risulterà abbastanza ridicolo perquanto si possa notare la finzione delle cose, specie nel finale del film.
Un horror indubbiamente realizzato molto bene ma che manca di qualcosa che lo renda un cult imperdibile. Le musiche dei Goblin sono stupefacenti (in tutti i sensi) e contribuiscono alla perfezione a rendere l'atmosfera misteriosa della scuola. Stesso discorso vale per l'uso intenso dei colori forti e scioccanti (tra cui spicca il rosso, il preferito del regista) che rendono ogni scena onirica e fiabesca. Il resto è piacevole ma non fa gridare al miracolo. Resta comunque una pellicola che vale la pena vedere senza il minimo dubbio.
mi aspettavo un film simile a quelli cronologicamente precedetni di dario argento e sotto certi aspetti ovviamente si nota la sua impronta, ma questa volta la storia non ha la soluzione di un semplice giallo e sfocia nel paranormale; comunque il film parte bene, con la ragazza appena arrivata nell' accademia dai colori alquanto particolari che vede cose strane e poco rassicuranti; se non sbaglio gli omicidi sono di meno (4 se non ricordo male) rispetto ad altri film dello stesso regista, in ogni caso c'è tensione e anche curiosità perchè come al solito si cerca di intuire movente e assassino; tuttavia il finale potrebbe lasciare un pò deluso chi si aspettava un giallo classico, anche se in linea generale l'ho trovato un pò frettoloso (come è stato gia detto in un'altra opinione); personalmente preferisco i gialli/polizieschi anni '70 stile "uccello dalle piume di cristallo" e "profondo rosso", però devo dire che l' "esperimento" dell' introduzione del paranormale ha funzionato abbastanza bene; resta quindi un film da consigliare; voto 7,5/8
Allora..so che questa opinione nn piacerà agli appassionati dei film di dario argento m devo dirlo.nn mi è piaciuto per niente perchè le scene veramente macabre ed oscure sn ben poche.capisco che pellicole così risalgono a tempo fa ma comunque questo film è noioso e addirittua brutto.e poi ma scusatemi una stanza piena di vermi.....fapiù schifo che paura comunque io nn lo rivedrò mai più.a suspiria 1!!
Questo film fa schifo...eravmo convinti di vedere un film horror quella sera, ma dopo il primo quarto d'ora eravamo nel mondo dei sogni....che schifo! come si puo' definire pauroso? stavamo per vomitare...basta! questa pellicola e' da bruciare..non vedetelo, vi ammorberete di brutto...in poche parole, questo film e' una m**da..