FilmUP.com > Opinioni > King Kong (2005)
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


King Kong (2005)

Opinioni presenti: 381
Media Voto: Media Voto: 7.5 (7.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



grandissimo

(10/10) Voto 10di 10

Un grandissimo film, effetti speciali fenomenali, dinosauri e mostri vari realizzati alla grandissima; ottimi tutti gli attori...in particolare la bellissima e bravissima naomi watts e il mitico jack black...e ovviamente grandissimo kong!



Alessandro, 20 anni, Abruzzo (AQ).




Film demenziale e non considererò neppure eventuali vs. repliche

(1/10) Voto 1di 10

Pjackson ha dimostrato una volta x tutte di essere uin regista modesto e che senza effetti speciali non sa fare un film ma questa volta non gli e riuscito neppure con quest'ultimi, anzi sono proprio gli fx uno dei punti deboli del film. molti di voi hanno detto effetti eccezzionali etc. ma avete le fette di salame sugli occhi? gia in sala si vedono le figure degli attori male integrate digitalmente con i veri mostri e in molte sequenze anche gli scenari fatti in cg si scoprono al passaggio degli attori ma la cosa piu incredibile e che non avevo mai visto prima in vita mia e che da un mio amico che lo ha scaricato dalla rete, gli effetti speciali spariscono del tutto rendendo il film ridicolo e fatto peggio del peggior videogioco in circolazione provate x credere resterete a bocca aperta, in tutti gli film scaricati mai prima c'era differenza dal film cinematografico a quello in avi (se non x la miglior qualita del primo ovviamente ma non si distinguevano comunque gli effetti che rimanevano belli ugualmente).e questo film e gia candidato agli oscar x gli effetti speciali ma che fanno a holliwood? li vedono o prendono solo isoldi dalle case di produzione? non parliamo poi del film: gia all'inizio c'e un grosso errore ma jackson e i suoi tecnici non sanno ke nei primi anni trenta circolavano poche auto? e lui che fa? mostra un fiume di auto in coda come al giono d'oggi e quando poi? in piena crisi economica cosa proprio da lui evidenziata e qwuindi quanti in quel momento potevano permettersi un'auto? e tutti quei taxi? solo x giustificare e far piu spettacolare l'inseguimento a new york di kong (tutto copiato da godzilla x altro) il lago ghiacciatio a n.y. ke non si frantuma sotto le tonnellate dello scimmione? i t-rex 3 insieme che lo mordono ovunque senza fargli un graffio uno dei quali addirittura appeso a 1 sua gamba e quindi con le sue tonnelate di peso in piu e dove si tiene aggrappata la watts? (che non si fa mai male)e la fuga appesi al pipistrello che non cura di loro e viene usato come l'ombrello di mary poppins? e dove erano finiti ii selaggi? e come e andato kong a new york? e dove sono i segni, gli strappi ai vestiti e il sangue degli insettoni uccisi sul corpo del protagonista? basta un fermo immagine e si vede lui immacolato con la camicia addirittura stirata. potrei continuare all'infinito ma mi sono gia stancato e x favore non trovate motivazioni voi che date 10 a sta c.....ta perche non esistono kong non e una fiaba e un film di fantascenza e basta e se fosse stata una fiaba sarebbe ugualmente sbagliato perche non ci sarebbero dovuti essere tutti quei mostri ed altre cose, la prossima volta guardate un film con piu obbiettivita e attenzione e qualsiasi oscar daranno a questo film e un osca rubato perche non ne merita neanche uno. viva spielberg che e un vero maestro e non jackson ed altri come j. cameroon, ron howard etc. quelli sono registi. e infine basta co sti film di 3 ore noiosi ma lui crede che cosi siano piu belli....



Antonio, 38 anni, Acerra (NA).




Un film stupido

(5/10) Voto 5di 10

La prima cosa che vorrei far notare a tutti i lettori, riguarda proprio i decantati effetti speciali e mai possibile che nessuno (eccetto me e qualcun altro a cui l'ho fatto notare) non si sia accorto che nelle sequenze più sofisticate e piene di personaggi digitali, l'interazione tra questi e gli attori non funzionava? prendiamo per esempio la scena (già di per se assurda perchè e chiaramente impossibile che non muoiano tutti)dei brontosauri inseguiti dai raptor in quella gola stretta, beh li in più di un'occassione si vede bene che gli attori sono ripresi davanti un telone (il famoso telo verde) dove sono proiettati i dinosauri per non parlare di quando i raptor cercano di mangiare gli uomini lì e ancora più evidente la loro proiezione e le figure umane sono stagliate e infine il peggio, quando arrivati alla fine della gola le terra curva e poi crolla sotto il peso dei bestioni, lì sembra addirittura che gli attori corrano su un tapis roulant e si capisce che sotto e tutto fatto al computer e loro corrono sul solito lenzuolo verde. ci sono altri punti in cui ci sono errori e questo a mio parere e dovuto alla presunzione del regista che ha voluto scene che richiedevano troppo sforzo di calcolo anche x le attuali macchine, infatti nelle scene con meno soggetti come quella del grattacielo (x es.) lì e tutto perfetto e fluido, insomma 207 milioni sprecati per effetti che si vedono e che rompono la magia del film. ci sarebbero molte cose di cui parlare negativamente ma x ragioni di spazio citerò solo le più evidenti: come è stato trasportato kong a new york? certo con la nave ma ricordate la nave? era poco più di una bagnarola come potevano metterci su kong? e con quali catene? e poi kong appare sempre imbattibile (vedi lotta coi t-rex dove viene più volte morso alle braccia ma non riporta alcun segno)ma basta un semplice arpione x ferirlo e una sola bottiglia di cloroformio x farlo dormire (ridicolo).Peter j. non ha fatto vedere il viaggio di ritorno x 2 motivi uno si e accorto che non poteva con quella nave e due perche il film era già troppo lungo. ci sono altre scene impossibili come quella degli insetti che non lasciano sul protagonista neanche un graffio o quella di kong e i t-rex dove fa volare la watts come un giocattolo x riprenderla sempre al volo senza romperle neanche un osso, potrei continuare x molto ma credo che basti x far capire che il film non e altro che un ammasso di effetti speciali portati all'eccesso e che la trama non scorre fluida eccetto che per la prima parte a new york. Prima che uscisse per molti critici questo film era già un capolavoro e sono sicuro che cosi sara giudicato alla fine ma quando jackson farà films come: Salvate il soldato Ryan, The terminal, Schindler's list e altri capolavori della regia di Spielberg? togliete gli effetti speciali a Jackson e avrete un regista mediocre e senza fantasia (i suoi attori non vinceranno mai oscar xkè coperti dagli FX), questo film è x bambini non per amanti del cinema.



Antonio, 38 anni, Acerra (NA).




1933-2005

(5/10) Voto 5di 10

King Kong del 1933: paura, un pizzico di erotismo (audace per quegli anni), avventura, stupore, effetti speciali (costosissimi per i tempi). Voto: 10 (nessun punto debole) King Kong del 2005: paura, avventura, effetti speciali. Poco stupore, zero erotismo. Inutilmente lungo. Scene di massa assolutamente inverosimili. Siparietti comici melensi. Voto 6.



Rodolfo, 31 anni, Acireale.




Wow!

(8/10) Voto 8di 10

dura forse un pò troppo e la prima parte è noiosetta però dopo che arriva lo scimmione diventa bellissimo!!



Aga, 17 anni, Agalandia (TN).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 77   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Le otto montagne (2022), un film di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: