Non capisco le lodi a questo film. Sconclusionato, zeppo di stereotipi triti e ritriti, a tratti completamente irreale, 'sti paramedici che fanno a pugni coi pazienti, che bevono alla guida, che fanno di tutto e toccano di tutto senza guanti, con questi schizzi di sangue da horror di serie C sul viso, insomma, un film abbastanza orrendo. Si salvano le colonne sonore, belle e particolari (soprattutto il mettere i due pezzi dei Clash, inglesi e anni '70, nella New York anni '90). Oltre che brutto, proprio noioso come film.
Mi stupisco che ci sia una media cosi bassa! A me è parso un gran bel film...un po allucinante un po scuro ma assolutamente ricco di significati...grandi tutti gli attori e sopratutto martin scorsese.
Capisco che ci possano essere opinioni molto contrastanti su questa pellicola, credo che sia un film molto duro sia per i temi affrontati sia per il grande senso di disperazione di cui è pervaso, difficilmente lo si guarda una seconda volta anche se lo si apprezza; non è un film per tutti i palati!
Detto questo devo dire che lo trovo bellissimo, ancora meno consolatorio ed alienante di Taxi Driver con cui condivide le atmosfere e l'ambientazione in una New York quasi indifferente di fronte ai suoi drammi quotidiani ed ai suoi disgraziati figli.
Trailer in versione italiana (it) per Persepolis (2007), un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud con Paola Cortellesi, Sergio Castellitto, Catherine Deneuve.