Al di là della vita
New York, inizi degli anni novanta, una città ancora lontana dalla rinascita che conoscerà in tempi recenti. Un'ambulanza sfreccia a sirene spiegate per le strade buie della città, con a bordo una squadra di paramedici impegnata nel turno di notte: persone costrette ad affrontare ogni giorno lo spettacolo della morte. Tra questi c'è Frank Pierce (Nicolas Cage, visto da poco in "8mm" e "Omicidio in diretta" e oscar per "Via da Las Vecas"), schiacciato dal peso di tanti anni passati a salvare vite umane o vedere la gente morire.
I suoi compagni di lavoro sono Larry (John Goodman, visto in "The Blues brothers" e famoso soprattutto per la serie tv "Roseanne"), che riesce a sopravvivere solo grazie al suo distacco nel lavoro e che con Frank non va per niente d'accordo perchè non riesce affatto a capirlo; Marcus (Ving Rhames, visto in "Mission Impossible" e ultimamente in "Entrapment") è invece quello che capisce meglio il travaglio che sta passando Frank, e ha trovato un modo per fronteggiarlo rivolgendosi alla religione cristiana, imparando ad accettare il fatto che per ognuno esiste un momento in cui lasciare questo mondo; ma è Tom Walls (Tom Sizemore, visto in "Salvate il soldato Ryan" e tra breve anche in "Any given sunday") il vero pericolo per sè e per gli altri, una sorta di sociopatico con il distintivo.
Nel lavoro conosce Mary Burke (Patricia Arquette, che tra poco vedremo in "Stigmate")la figlia di un paziente che Frank tenta di salvare e che fa rinascere nell'uomo un barlume di speranza nella possibilità di trovare conforto nei rapporti umani.
Diretto dallo straordinario Martin Scorsese (che di recente ha girato "Kundun" e "Casinò" ma soprattutto ha diretto capolavori come "Taxi driver" e "Fuori orario") il film è tratto da un romanzo di Joe Connelly, che avendo lavorato all'Emergency Medical Service di New York, è stato anche il consulente tecnico. "Al di là della vita" descrive le cinquantasei ore di lavoro di queste persone in maniera dura ma allo stesso tempo con una marcata vena di umorismo, che serve a chi lavora per ventiquattr'ore con gente in punto di morte per crearsi una sorta di scudo protettivo e affrontare la situazione il meglio possibile.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'odio - La Haine (1995), un film di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel, Saïd Taghmaoui, Hubert Kounde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: