Mi stupisco che ci sia una media cosi bassa! A me è parso un gran bel film...un po allucinante un po scuro ma assolutamente ricco di significati...grandi tutti gli attori e sopratutto martin scorsese.
Io sono nel ramo dell'emergenza e vi dirò ke in alcune scene mi ci sono rivista...come in uno specchio di acqua limpida, soprattutto quando dice "salvare una persona ti dà soddisfazione" avete mai provato???? no???? e allora come potete giudicare questo film a fondo??? potete fermarvi sulla trama, sull'ambientazione, ma nn potrete mai capirlo nell'animo. Non potrete fin quando un bambino nn vi muore tra le mani o nn lo fate nascere in ambulanza, fin quando nn rianimate un giovane, un uomo, una donna, un vecchio......ecco allora possiamo iniziare a scambiarci pareri seri e concreti...
tutto il resto è noia
bravo scorsese
"Salvare una vita ad una persona è come sentirsi Dio anche solo per un attimo.." solo chi sà cosa significhi può capire questo film. Solo chi è sopra con l'ambulanza tutti i giorni ed entra in casa delle persone nel tentativo di salvarle può capire i lunghi monologhi di Frank (Nicolas Cage). Solo chi tenta di salvare la vita alla gente può entrare nel film è sentirsi come Frank...
Io dò 10 a questo film perchè so cosa significa stare notti intere sopra l'ambulanza...
ho letto molte opinioni su questo film e non sono molto positive, però io ho trovato questo film non solo assolutamente guardabile ma anche ben fatto nel suo genere...se non altro do' il massimo dei voti a cage perchè nonostante la trama non molto brillante conserva la sua espressività che mi piace tanto.
Questo film me lo sento particolarmente vicino.
Ancke io sono del ramo...ambulanze e lo trovo estremamente reale, rispecchia molto quello che può capitare a chi fa questa professione.
Intendiamoci ovviamente qui i personaggi sono portati all'eccesso, esagerati nel manifestare le loro nevrosi ma...molto vicini alla realtà, deformata ma non troppo.
L'eccesso di zelo, l'esaurimento, i tripli turni, il delirio di onnipotenza, il senso di sconfitta e di ineluttabilità della vita...soprattutto quando cerchi fi fare del tutto per strappare una vita alla morte e non ci riesci.
E' un film che comunque lascia uno spiraglio aperto alla speranza ma che fa riflettere (cosa che ho assodato ormai qui non fa più nessuno, altro che opinioni sui film...).
Devo tornare a ripetere che qui c'è molta gente che non ha un Q.I. degno di nota.
Ma questa rimane sempre un mio punto di vista e questa una critica...tutti i gusti sono gusti e tutti possono dire la loro.
Io dico che questo film è molto bello e molto profondo, che mi tocca da vicino essendo anche io uno che lavora sulle ambulanze proprio come il protagonista e che ho provato anche io certi tipi di stati d'animo.
Un film reale, un bel taglio narrativo e una bella fotografia.
Un grande Nickolas Cage ma anche un gran John Goodman e tutti i vari personaggi che ruotano intorno al protagonista.
Lasciatemi dire poi che la colonna sonora del film è semplicemete favolosa.
Ok che più?
A si...Vedetevelo...ma non è un Horror ok?