FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - ATP TOUR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > ATP TOUR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 Pagina successiva )
Autore ATP TOUR
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-01-2006 19:08  
quote:
In data 2006-01-31 12:01, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-31 00:18, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2006-01-30 20:57, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-30 20:49, Drugo80 scrive:
FEDERER 7 slam
continua il cammino verso la gloria assoluta di questo che già è il piu forte tennista di sempre...


mi sembra ancora un po' presto per fare una simile affermazione




come qualità di gioco nn cè proprio paragone con nessuno...



sui singoli colpi possiamo trovare di meglio in tutto il repertorio

e poi ad esempio per non fare raffronti con il passato quest'amnno Nadal è diventato il tennager più vincente della storia del tennis moderno
farà quanto Federer ?




SINGOLI COLPI?
discorsi che lasciano il tempo che trovano...
cosa centra se mc enroe ha la volè migliore della sua...o sampras il servizio....che poi avevano altri colpi appena decenti....

riguardati la finale federer agassi dell ultimo us open....poi dimmi....

xke nn convincersi di una cosa che è all evidenza di tutti...se appena lo si vuole ammettere

[ Questo messaggio è stato modificato da: Drugo80 il 31-01-2006 alle 19:08 ]

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2006 19:44  
quote:
In data 2006-01-31 19:08, Drugo80 scrive:
SINGOLI COLPI?
discorsi che lasciano il tempo che trovano...


quasi come la tua affermazione


quote:
In data 2006-01-31 19:08, Drugo80 scrive:

cosa centra se mc enroe ha la volè migliore della sua...o sampras il servizio....che poi avevano altri colpi appena decenti....


ovviamente quando parli di "colpi appena decenti" non stai parlando dei tennisti citati


quote:
In data 2006-01-31 19:08, Drugo80 scrive:
riguardati la finale federer agassi dell ultimo us open....poi dimmi....

xke nn convincersi di una cosa che è all evidenza di tutti...se appena lo si vuole ammettere


ma se ti guardassi le partite di Sampras , Agassi, Edberg, Mc Enroe , Lendl ecc ecc non faresti simili affermazioni
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 31-01-2006 19:45  
Drugo hai mai visto giocare i grandi del passato? Te lo ripeto, non puoi fare confronti con giocatori di 50-100 anni fa, il tennis era completamente diverso. Probabilmente Macnroe oggi non toccherebbe palla e Borg non arriverebbe al secondo palleggio con un numero 100 del mondo, ma erano altri tempi.
Io lo considero il più forte dell'era moderna, cioè di quei giocatori che ho potuto osservare con i miei occhi, se non altro perchè ha una naturalezza da far paura.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2006 20:07  
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 31-01-2006 20:38  
quote:
In data 2006-01-31 20:07, Tenenbaum scrive:
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis





Quello che intendevo è che le palle a quei tempi viaggiavano alla metà della velocità, ma semplicemente era un altro tennis. Il discorso si potrebbe allargare a tutti gli sport, ma nel tennis negli utlimi 15-20 anni si è assistito a una vera e propria rivoluzione.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-01-2006 20:41  
quote:
In data 2006-01-31 20:07, Tenenbaum scrive:
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis






rispondo a tutti

TEEN ce l ho quella partita!!!
la rivedo spesso.....cioè nn vorrai insegnarmi quanto sia bravo mc enroe...che è pure lui un mio idolo...
come ho visto giocare lendl edberg becker borg....a casa ho una 50ina di videocassette tra i piu bei incontri di tennis dalla metà degli anni 70 ad oggi...
ed è appunto x questo che avendo visto giocare tutti x me FEDERER è il piu forte mai visto.SECONDO ME OK?

se vogliamo dire che nn si possono fare paragoni con il passato poi è 1 altro discorso...l accetto...

ma anche guardando edberg becker....lendl che voglio dire...nn han giocato 30 anni fa...tanto x capirci...o lo stesso agassi....che ha vissuto 3 epoche in pratica....beh....LO SI VEDE abb chiaramente come lo svizzero sia superiore in completezza di colpi....facilità di gioco....tutto....le sue vittorie poi nn temono smentite....25 finali consecutive vinte....etc etc

l unico che ha fatto di più x ora....in senso lato....è SAMPRAS....

ma comprate una rivista di tennis qualsiasi...e xke nn vi sentite i commenti delle partite...

insomma nn mi sembra di aver detto questa MEGA CAZZATA nell affermare quello che ho affermato su federer...

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2006 20:56  
quote:
In data 2006-01-31 20:38, stilgar scrive:
quote:
In data 2006-01-31 20:07, Tenenbaum scrive:
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis





Quello che intendevo è che le palle a quei tempi viaggiavano alla metà della velocità, ma semplicemente era un altro tennis. Il discorso si potrebbe allargare a tutti gli sport, ma nel tennis negli utlimi 15-20 anni si è assistito a una vera e propria rivoluzione.


è dovuto solo ed esclusivamente alle racchette

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2006 21:12  
quote:
In data 2006-01-31 20:41, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2006-01-31 20:07, Tenenbaum scrive:
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis






rispondo a tutti

TEEN ce l ho quella partita!!!
la rivedo spesso.....cioè nn vorrai insegnarmi quanto sia bravo mc enroe...che è pure lui un mio idolo...


io ancora mi comuovo


quote:
In data 2006-01-31 20:41, Drugo80 scrive:

come ho visto giocare lendl edberg becker borg....a casa ho una 50ina di videocassette tra i piu bei incontri di tennis dalla metà degli anni 70 ad oggi...
ed è appunto x questo che avendo visto giocare tutti x me FEDERER è il piu forte mai visto.SECONDO ME OK?

se vogliamo dire che nn si possono fare paragoni con il passato poi è 1 altro discorso...l accetto...

ma anche guardando edberg becker....lendl che voglio dire...nn han giocato 30 anni fa...tanto x capirci...o lo stesso agassi....che ha vissuto 3 epoche in pratica....beh....LO SI VEDE abb chiaramente come lo svizzero sia superiore in completezza di colpi....facilità di gioco....tutto....le sue vittorie poi nn temono smentite....25 finali consecutive vinte....etc etc

l unico che ha fatto di più x ora....in senso lato....è SAMPRAS....

ma comprate una rivista di tennis qualsiasi...e xke nn vi sentite i commenti delle partite...

insomma nn mi sembra di aver detto questa MEGA CAZZATA nell affermare quello che ho affermato su federer...



non hai detto una mega cazzata
ti ho detto che mi sembra un po' presto per fare un'affermazione del genere

ed in secondo luogo io in effetti la penso diversamente da te
perchè continuo a reputare Sampras ancora più grande sia per i risultati (attenderemo la fine della carriera) e perchè è superiore nel sevizio e nel diritto

e poi i giocatori che tu stesso hai citato quando erano al meglio delle condizioni tutti avevano facilità di gioco ecc ecc
e ti ribadisco senza dire una bestemmia che la volè è migliore quella di Mc Enroe, il diritto di Sampras, il rovescio di edberg ecc ecc

e fra le partite che ancora mi stupiscono potrei citare la finale Rios-Agassi di keyBiscaine
bene Rios non verrà ricordato come uno dei più grandi ma ancora oggi raramente ho visto un giocatore di tennis devastante e perfetto come in quella partita


in quanto a riviste di tennis lasciamo perdere
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-01-2006 22:36  
quote:
In data 2006-01-31 21:12, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-31 20:41, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2006-01-31 20:07, Tenenbaum scrive:
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis






rispondo a tutti

TEEN ce l ho quella partita!!!
la rivedo spesso.....cioè nn vorrai insegnarmi quanto sia bravo mc enroe...che è pure lui un mio idolo...


io ancora mi comuovo


quote:
In data 2006-01-31 20:41, Drugo80 scrive:

come ho visto giocare lendl edberg becker borg....a casa ho una 50ina di videocassette tra i piu bei incontri di tennis dalla metà degli anni 70 ad oggi...
ed è appunto x questo che avendo visto giocare tutti x me FEDERER è il piu forte mai visto.SECONDO ME OK?

se vogliamo dire che nn si possono fare paragoni con il passato poi è 1 altro discorso...l accetto...

ma anche guardando edberg becker....lendl che voglio dire...nn han giocato 30 anni fa...tanto x capirci...o lo stesso agassi....che ha vissuto 3 epoche in pratica....beh....LO SI VEDE abb chiaramente come lo svizzero sia superiore in completezza di colpi....facilità di gioco....tutto....le sue vittorie poi nn temono smentite....25 finali consecutive vinte....etc etc

l unico che ha fatto di più x ora....in senso lato....è SAMPRAS....

ma comprate una rivista di tennis qualsiasi...e xke nn vi sentite i commenti delle partite...

insomma nn mi sembra di aver detto questa MEGA CAZZATA nell affermare quello che ho affermato su federer...



non hai detto una mega cazzata
ti ho detto che mi sembra un po' presto per fare un'affermazione del genere

ed in secondo luogo io in effetti la penso diversamente da te
perchè continuo a reputare Sampras ancora più grande sia per i risultati (attenderemo la fine della carriera) e perchè è superiore nel sevizio e nel diritto

e poi i giocatori che tu stesso hai citato quando erano al meglio delle condizioni tutti avevano facilità di gioco ecc ecc
e ti ribadisco senza dire una bestemmia che la volè è migliore quella di Mc Enroe, il diritto di Sampras, il rovescio di edberg ecc ecc

e fra le partite che ancora mi stupiscono potrei citare la finale Rios-Agassi di keyBiscaine
bene Rios non verrà ricordato come uno dei più grandi ma ancora oggi raramente ho visto un giocatore di tennis devastante e perfetto come in quella partita


in quanto a riviste di tennis lasciamo perdere



xke riviste lasciamo perdere...??
i giornalisti che si occupano di tennis sono tutti molto competenti e badano al sodo...
io ad esempio trovo tennis italiano una gran bella rivista....senza contare che i vari commentatori sono tutti giornalisti

per quel che riguarda il DIRITTO di sampras e quello di FEDERER io ritengo superiore quello dello svizzero.punti di vista

soprattutto però ritengo superior il rovescio di federer rispetto a quello di edberg in modo ancor piu evidente.con tutto il rispetto x il gran rovescio di edberg...

su Rios sono daccordo....peccato che è durato poco


  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2006 23:54  
quote:
In data 2006-01-31 22:36, Drugo80 scrive:
xke riviste lasciamo perdere...??
i giornalisti che si occupano di tennis sono tutti molto competenti e badano al sodo...
io ad esempio trovo tennis italiano una gran bella rivista....senza contare che i vari commentatori sono tutti giornalisti

per quel che riguarda il DIRITTO di sampras e quello di FEDERER io ritengo superiore quello dello svizzero.punti di vista

soprattutto però ritengo superior il rovescio di federer rispetto a quello di edberg in modo ancor piu evidente.con tutto il rispetto x il gran rovescio di edberg...

su Rios sono daccordo....peccato che è durato poco



ne ho un bel po'

e poi non lo dico solo io del diritto di Sampras

tennis italiano ?
ne so qualcosa
io ed un mio amico giochiamo insieme ai pronostici ed abbiamo avuto dei buoni risultati ...
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 01-02-2006 17:57  
quote:
In data 2006-01-31 23:54, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-31 22:36, Drugo80 scrive:
xke riviste lasciamo perdere...??
i giornalisti che si occupano di tennis sono tutti molto competenti e badano al sodo...
io ad esempio trovo tennis italiano una gran bella rivista....senza contare che i vari commentatori sono tutti giornalisti

per quel che riguarda il DIRITTO di sampras e quello di FEDERER io ritengo superiore quello dello svizzero.punti di vista

soprattutto però ritengo superior il rovescio di federer rispetto a quello di edberg in modo ancor piu evidente.con tutto il rispetto x il gran rovescio di edberg...

su Rios sono daccordo....peccato che è durato poco



ne ho un bel po'

e poi non lo dico solo io del diritto di Sampras

tennis italiano ?
ne so qualcosa
io ed un mio amico giochiamo insieme ai pronostici ed abbiamo avuto dei buoni risultati ...




se per questo nn sono l unico a dirlo del diritto di federer....
a me pare che sampras facesse un pò piu errori col diritto di quanti nn fa federer...
senza contare lo stile...

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2006 19:11  
il diritto di Samparas è un colpo perfetto tecnicamente e quello di federer è meno potente
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-02-2006 14:09  
quote:
In data 2006-02-01 19:11, Tenenbaum scrive:
il diritto di Samparas è un colpo perfetto tecnicamente e quello di federer è meno potente




secondo te...

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-02-2006 15:27  
L'altro giorno mi sono rivisto Lendl- McEnroe finale di Parigi 84'....avevo quasi dimenticato di come il tennis potesse essere un sport tanto spettacolare e divertente....

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-02-2006 20:48  
quote:
In data 2006-01-31 20:07, Tenenbaum scrive:
Mc Enroe non ha mai smesso di giocare
e ancora oggi se giocasse nonostante l'età di palle ne toccherebbe eccome

un giocatore con la stessa classe a rete non si ancora visto dopo venti anni

è solo un problema di vecchiaia
Mc Enroe e Borg giovani nel corpo spacherebbero il culo agli avversari come facevano ai loro tempi

Drugo cercati il vhs di questa partita
Australian Open 1992
McEnroe - Becker 6-4 6-3 7-5
a quasi 33 anni
e guardati come si gioca a tennis






Borg probabilmente si, per il semplice fatto che l' "Orso" era fortissimo nella testa (e nel fisico) più che nel suo tennis e questa è una qualità che anche ai giorni nostri darebbe darebbe i suoi frutti (Thomas Muster è l'unico giocatore che ricordi con la forza mentale vicina a quella di Borg...). Naturalmente stiamo parlando di un Borg cresciuto e allenato ai ritmi attuali e quindi assolutamente in grado di adattare il suo tennis alle velocità schizzofreniche degli attaccanti da fondocampo.

Il tennis di McEnroe è a-temporale, giocherebbe allo stesso modo spostato negli anni 30' contro Jack Crawford come contro Federer ai giorni nostri. McEnroe è stato probabilmente il più grande giocatore (insieme a Laver e Rosewall) ad aver impugnato una racchetta di legno e se non ci fosse stata quella vertiginosa evoluzione di materiali a partire dalla metà degli anni 80', avrebbe probabilmente giocato fino a 40 anni a livelli altissimi.
Oggi un McEnroe sarebbe bello da vedersi quanto inefficace nei risultati (e lo dico con grande tristezza), in quanto esponente di un tennis estremamente lento....
Tra l'altro per la precisione è vero che McEnroe battè Becker in Australia nel 92' (giocando una partita strepitosa...), ma è altrettanto vero che in tutto il 1991 era riuscito a battere un solo un giocatore tra i primi 25 del mondo e per giunta in coppa Davis (Emilio Sanchez...e pure sull'erba a Newport); ed era dal 1989 (quarti di finale con Wilander a Wimbledon) che non batteva uno dei primi tre giocatori del mondo...

E dico questo da estimatore di "Supermac": piuttosto che guardarlo preso a pallate da questi giovanotti irriverenti e con poco talento, preferisco godermelo attore nella pubblicita della Seat....

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 06-02-2006 alle 20:49 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 Pagina successiva )
  
0.136556 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: