FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - ATP TOUR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > ATP TOUR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 Pagina successiva )
Autore ATP TOUR
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-05-2005 09:52  
quote:
In data 2005-05-13 23:30, millio scrive:
Tre delle prime dieci giocatrici al mondo si sono qualificate per le semifinali del torneo femminile di Roma, a dimostrazione della grande qualità di questa edizione.



Non è che sia proprio d'accordo... la classifica femminile è fasulla. Le due belghe non sono nella top 10 per infortuni, Venus è in calo di brutto ma vale sempre le prime 10.
Sono mancati veri grandi match tra grandi giocatrici (non so, se il match migliore di un torneo fino alle semi è Schiavone-Zvonareva non è che si possa stare a godere). 3 quarti su 4 erano "zoppi", ed entrambe le semifinali paiono esserlo... (a meno di una Schnyder in grande giornata e potrebbe anche succedere visto lo stato di forma).

Insomma, mancavano le belghe (vere numere 1 e 2 sulla terra), la Capriati (infortunio dilungo corso), Serena e Dementieva out subito... poche stelle!!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-05-2005 09:57  
quote:
In data 2005-05-13 23:21, millio scrive:
E forse non è fantascienza, tabellone peremettendo, ipotizzare una finale del Roland Garros Gasquet - Nadal.
Certo è difficile, non bisogna dimenticare Federer e sopratutto Coria, ma quei due "bambini" giocano un tennis sulla terra splendido



Non so, a Parigi in 5 set ci sono anche i vari ispanici che mettendo la partita sulla bagarre e allungandola possono dar fastidio a chiunque (sicuramente Gasquet ma anche Federer). C'è poi cavallo pazzo Safin, prima o poi la ritrova la settimana di luna dritta. Magari è proprio a Parigi!
S epassa i primi turni poi diventa una mina vagante.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-05-2005 11:00  
Ieri notte, pur conoscendo già il risultato mi sono guardato Federer-Coria, mammamia lo svizzero sembrava giocare con una facilità disarmante e Coria non è proprio l'ultimo arrivato!
Penso che se Roger è in buona forma fisica sia il numero uno anche sulla terra

_________________
L'ottimismo... è il profumo della figa

[ Questo messaggio è stato modificato da: KaiserSoze il 14-05-2005 alle 11:01 ]

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-05-2005 15:47  
di solito Amburgo non è molto indicativo per il Roland Garros

vedremo se si conferma questa tradizione

io più che Gasquet punterei su Monfils

certo che ci vuole anche fortuna nel sorteggio
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 14-05-2005 19:29  
federer si allena con davidenko che però fa vedere di valere la sua classifica...ottimi colpi...
gasquet nn so che ha fatto.e sinceramente,me lo dica qualcuno nn so neanche se è solo un giocatore da terra o anche sul cemento se la cava.so solo che ha 1 talento assoluto e se domani cè federer gasquet cè da divertirsi
su Volandri:con quel servizio nn andrà mai da nessuna parte.punto e a capo(purtroppo)
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-05-2005 22:01  
Gasquet ha deriso il povero Rochus. 6-1 6-1.
Gli ho visto fare dei colpi eccellenti.
Per il Roland Garros è davvero da tenere presente

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 14-05-2005 22:13  
quote:
In data 2005-05-14 22:01, millio scrive:
Gasquet ha deriso il povero Rochus. 6-1 6-1.
Gli ho visto fare dei colpi eccellenti.
Per il Roland Garros è davvero da tenere presente



porca vacca che fenomeno!!
domani quasi quasi mi dispiace andare a Torino a veder la juve...
mi spiace solo che sia fracese.
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-05-2005 01:04  
quote:
In data 2005-05-14 19:29, Drugo80 scrive:
federer si allena con davidenko che però fa vedere di valere la sua classifica...ottimi colpi...
gasquet nn so che ha fatto.e sinceramente,me lo dica qualcuno nn so neanche se è solo un giocatore da terra o anche sul cemento se la cava.so solo che ha 1 talento assoluto e se domani cè federer gasquet cè da divertirsi
su Volandri:con quel servizio nn andrà mai da nessuna parte.punto e a capo(purtroppo)



Boh, per caratteristiche Gasquet mi sembra il tipico francese: gioca bene ovunque. Poi ha dei colpi che pochissimi hanno ed è divertentissimo da vedere!

Volandri con quel servizio è nei primi 30, io credo che il suo posto sia quello, potrà avere dei picchi più in alto ma non può proprio starci stabile nei primi 20 (un po' alla Chela, Davydenko, Canas...)
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-05-2005 10:15  
Scusate l'ignoranza. Ho visto la semifinale di Agassi e la finale al Foro italico. E veramente non riuscivo a staccare gli occhi dalla partita. Emozioni pure, match tirato e avvincente.

Ieri vedevo la semifinale femminile. Ho cambiato svariate volte (ed erano solo 3 set e non 5) una volta per vedere un interessssantisssimo documentario sui cercatori di opale. Ma la sensazione era che non solo si muovessero al rallentatore, ma che anche la tecnica fosse discutibile. E la resistenza atletica della Sharapova mi è parsa imbarazzante, da metà del secondo set sembrava imbullonata. E anche mentalemente mi pareva aver completamente mollato nel terzo set. Davvero imbarazzante mi è parso uno scambio in cui ha risposto molto lentamente e con palla alta, l'avversaria era al centro e ha tirato sulla destra potente ma non troppo angolata, la sharapova (al centro pure lei) sembrava non aver neppure visto la palla...
Pure la tattica mi pareva quasi inesistente a parer mio, un'infinità di scambi da fondo campo in verità piuttosto brevi che troppo spesso finivano con un maldestro errore, avevo quasi la sensazione che se dopo 4 ribattute non si conquistava il punto le giocatrici pensassero: "e che palle!! mica posso perdere tanto tempo per un misero punticino! poi magari mi stanco di brutto perdo il punto e ho pure esaurito tutte le energie per il resto della partita"

Insomma il circuito femminile è così ridicolo oppure ho beccato la partita sbagliata?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-05-2005 10:26  
quote:
In data 2005-05-15 10:15, ipergiorg scrive:
Insomma il circuito femminile è così ridicolo oppure ho beccato la partita sbagliata?



Hai beccato la partita sbagliata. Probabilmente la Sharapova ha vissuto male il fatto che con la finale sarebbe stata numero 1 del mondo.
Cmq la Schnyder gioca un buon tennis, anche divertente, ma a marcia ridotta rispetto alle migliori.

E' anche vero che nel maschile ti sei beccato mica due partite qualsiasi... ma il femminile di solito non è da meno dalle semifinali in avanti. Non è questo il caso (Mauresmo-Zvonareva è stato peggio, se ti consola ). E non è per niente detto che oggi sia una gran partita (la Mauresmo ha la sindrome del "braccino", la Schnyder gioca ad una marcia in meno).

Meglio vai sul 224 e ti guardi due fenomeni!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-05-2005 10:34  
Una curiosità:

ma quale sarebbe a livello femminile una buona partita. Tra quali giocatrici e su quale superficie?

Perchè insomma due semifinali una + brutta dell'altra e una finale con poche speranze, mi fanno ovviamente propendere per: il tennis femminile è un gioco ridicolo nobilitato solo dalla bellezza delle atlete.
Ieri la partita era così interessante che esauriti tutti gli altri motivi di pensiero mi sono ritrovato a pensare se il sudore della sharapova profumasse di violette

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-05-2005 11:04  
quote:
In data 2005-05-15 10:34, ipergiorg scrive:
ma quale sarebbe a livello femminile una buona partita. Tra quali giocatrici e su quale superficie?



La superficie per le donne conta molto meno, la terra forse è la peggiore.
Poi le tenniste competitive ad altissimo livello sono Henin, Clijsters, Serena, Mauresmo, Davenport, Sharapova e forse KUZNETSOVA (se è "bombata" bene ) senza dimenticare la Capriati (out da un bel po' e da un po' non più competitivissima).

Un incontro tra queste è ad alto livello, la Henin è la più bella da veder giocare insieme alla Mauresmo che pero' come dicevo negli incontri importanti non gioca mai al meglio (dicesi "braccino").
Tra le altre, troppe tirano pallate con percentuali di errori sempre piuttosto alte (Sharapova e le due Williams in particolare).

Ovviamente non arriverai mai alle velocità di gioco dei maschietti (poche le donne capaci di giocare bei colpi in corsa).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2005 11:51  
Anch'io sono abbastanza d'accordo con Iper, il tennis femminile mi impalla a morte
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-05-2005 12:42  
quote:
In data 2005-05-15 11:04, gongolante scrive:

poche le donne capaci di giocare bei colpi in corsa
Ho detto.




sembra di capire che il livello tecnico delle donne sia pari a quello dei giocatori di ping pong.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-05-2005 12:44  
quote:
In data 2005-05-15 12:42, ipergiorg scrive:
sembra di capire che il livello tecnico delle donne sia pari a quello dei giocatori di ping pong.



Vabbè, mi vuoi fraintendere a tutti i costi!
Guarda che su superfici veloci se vedi Roddick-Mirny poi magari riprendi fiato con le donne che almeno un paio di scambi li fanno!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 Pagina successiva )
  
0.128508 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: