FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - ATP TOUR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > ATP TOUR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 Pagina successiva )
Autore ATP TOUR
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2005 20:34  
Sì Drugo, ma il problema è l'opposto di come lo metti tu. Il tennis è uno sport di nicchia (grossomodo) e per cambiare l'andazzo le soluzioni possono essre due: o un martellamento continuo in tv o l'esplosione di un talento italiano. E questo discorso vale per tutti gli sport.

La prima è chiaramente una strada inapplicabile perchè nessuna rete televisiva vorrà mai investire tanti soldi su uno sport che poco gli renderebbe come introiti. Quindi bisogna sperare che nasca qualche fenomeno italiano.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-05-2005 20:35  
quote:
In data 2005-05-12 20:24, KaiserSoze scrive:
Negli ultimi mesi ho visto giocare Volandri un paio di volte, secondo me se avesse un servizio un tantino più incisivo potrebbe assestarsi tra i primi 20 del mondo con qualche punta più in alto



Peggior servizio del circuito!

Per entrare nei primi 20 dovrebbe ottenere qualche risultato anche su cemento. Senza servizio è durissima.

Son contento per Seppi, magari riuscirà ad entrare in tabellone al Roland Garros con questo risultato.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2005 20:38  
Anche la Schiavone è nei quarti.

Volandri mi piaciucchia ma davvero vale tanto solo ed esclusivamente sulla terra.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 12-05-2005 20:41  
quote:
In data 2005-05-12 20:34, sloberi scrive:
Sì Drugo, ma il problema è l'opposto di come lo metti tu. Il tennis è uno sport di nicchia (grossomodo) e per cambiare l'andazzo le soluzioni possono essre due: o un martellamento continuo in tv o l'esplosione di un talento italiano. E questo discorso vale per tutti gli sport.

La prima è chiaramente una strada inapplicabile perchè nessuna rete televisiva vorrà mai investire tanti soldi su uno sport che poco gli renderebbe come introiti. Quindi bisogna sperare che nasca qualche fenomeno italiano.




considera anche che una gran parte dei campi da tennis dati una volta in affitto o usati dalle scuole nei vari circoli sportivi sono stati riconvertiti in campi da calcetto per interesse economico. dalle mie parti è successo in ben 3 circoli diversi.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-05-2005 20:47  
quote:
In data 2005-05-12 20:34, sloberi scrive:
Sì Drugo, ma il problema è l'opposto di come lo metti tu. Il tennis è uno sport di nicchia (grossomodo) e per cambiare l'andazzo le soluzioni possono essre due: o un martellamento continuo in tv o l'esplosione di un talento italiano. E questo discorso vale per tutti gli sport.

La prima è chiaramente una strada inapplicabile perchè nessuna rete televisiva vorrà mai investire tanti soldi su uno sport che poco gli renderebbe come introiti. Quindi bisogna sperare che nasca qualche fenomeno italiano.




martellamento continuo no
però in chiaro trasmettono 2 partite all anno
1 semifinale e la finale di roma
un po poco no???

poi sabato c era appunto questa semifinale coria agassi
finisce il programma trash che c era prima e si collegano....ma nn è ancora finita NADAL-contro nn mi ricordo chi....beh invece che "approfittarne" e far vedere anche la fine della prima semi mettono un cagata x aspettare coria - agassi....

centreranno anche i diritti....però...
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2005 20:54  
quote:
In data 2005-05-12 20:30, gongolante scrive:
quote:
In data 2005-05-12 11:40, Tenenbaum scrive:
infatti la Sharapova è un talento

forse allo stato attuale è la vera numero 1 in attesa che le due belghe ritornino in salute



La Henin credo sia la giocatrice con la miglior striscia positiva di partite vinte allo stato attuale (2 tornei consecutivi, ora pausa, non infortunio).
Ho detto.


io pensavo agli ultimi dodici mesi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-05-2005 23:38  
quote:
In data 2005-05-12 20:34, sloberi scrive:

Quindi bisogna sperare che nasca qualche fenomeno italiano.




Se si pensa che in 130 anni di tennis l'Italia si è portata a casa la miseria di 3 prove del grande slam (e sulle vittorie parigine di Pietrangeli nel 59-60, vi è la grossa "macchia" della mancanza dei più forti giocatori del mondo, come Rosewall e Drobny, passati al professionismo...), sperare che possa nascere un grande fenomeno è cosa abbastanza ardua... anche se alcuni precedenti recenti possono incoraggiare: gli inglesi non avevano un giocatore di grande livello dai tempi di Fred Perry (poi sono arrivati Rusedsky ed Henman); ed i belgi, che non hanno mai avuto grandissime tradizioni, in questi ultimissimi anni hanno avuto a livello femminile, due delle prime tre giocatrici del mondo...
Ma il problema italiano, più che il campionissimo di livello assoluto (che lo porta solo il Padreterno...), è il non avere una ampia e forte base di buoni giocatori in grado di farsi rispettare all'interno del circuito: riuscire ad avere 8-9 giocatori, stabilmente piazzati tra i primi cento del mondo, è indicatore di una buona capacità organizzativa della Federazione su tutto il movimento tennistico nazionale (una qualità che la nostra Federazione non ha praticamente mai avuto...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onceupon il 12-05-2005 alle 23:42 ]

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-05-2005 09:37  
quote:
In data 2005-05-12 20:47, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2005-05-12 20:34, sloberi scrive:
Sì Drugo, ma il problema è l'opposto di come lo metti tu. Il tennis è uno sport di nicchia (grossomodo) e per cambiare l'andazzo le soluzioni possono essre due: o un martellamento continuo in tv o l'esplosione di un talento italiano. E questo discorso vale per tutti gli sport.

La prima è chiaramente una strada inapplicabile perchè nessuna rete televisiva vorrà mai investire tanti soldi su uno sport che poco gli renderebbe come introiti. Quindi bisogna sperare che nasca qualche fenomeno italiano.




martellamento continuo no
però in chiaro trasmettono 2 partite all anno
1 semifinale e la finale di roma
un po poco no???

poi sabato c era appunto questa semifinale coria agassi
finisce il programma trash che c era prima e si collegano....ma nn è ancora finita NADAL-contro nn mi ricordo chi....beh invece che "approfittarne" e far vedere anche la fine della prima semi mettono un cagata x aspettare coria - agassi....

centreranno anche i diritti....però...




mah io mi chiedo sempre se il vietare gli spot con le scritte in sovraimpressione durante gli eventi sportivi non abbia portato anche alla penalizzazione degli sport minori.
Si fa fatica a starci dietro coi costi anche con le partite di Champion's League..

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-05-2005 10:36  
Intanto oggi quarto ad Amburgo:
Federer-Coria, ovvero la finale dell'anno scorso e molto probabilmente la finale anticipata del torneo (solo Gasquet tra gli altri puo' vincere secondo me, salvo imprevisti clamorosi).
Ho detto.

P.S. ovviamente come "riempitivo" i due quarti con gli italiani e Rochus-Chela (ieri sera ho visto i primi 10 minuti di Gaudio Rochus e non c'era proprio partita, come ha fatto a vincere il pollicino belga?!)
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-05-2005 12:09  
quote:
In data 2005-05-13 10:36, gongolante scrive:
Intanto oggi quarto ad Amburgo:
Federer-Coria, ovvero la finale dell'anno scorso e molto probabilmente la finale anticipata del torneo (solo Gasquet tra gli altri puo' vincere secondo me, salvo imprevisti clamorosi).
Ho detto.

P.S. ovviamente come "riempitivo" i due quarti con gli italiani e Rochus-Chela (ieri sera ho visto i primi 10 minuti di Gaudio Rochus e non c'era proprio partita, come ha fatto a vincere il pollicino belga?!)




scopro adesso che ha vinto rochus

beh ho lasciato gaudio sul 6-2 2-2 ch faceva punto e urlava "sono il peggiore"...faceva un altro punto e lanciava la racchetta
x me nn è tutto registrato quello...
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-05-2005 17:48  
Peccato per Volandri, non ho visto la partita ma ha perso una buona occasione.
Federer invece liquida Coria in 2 set.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-05-2005 18:54  
quote:
In data 2005-05-13 17:48, KaiserSoze scrive:
Peccato per Volandri, non ho visto la partita ma ha perso una buona occasione.
Federer invece liquida Coria in 2 set.



Ho visto il primo set di Volandri, chiusosi con un punto molto contestato. Davydenko ha dimostrato maggiore solidità e convinzione. Nonostante ciò era un match possibile per il nostro.

Si spera in una finale-rivincita Federer-Gasquet (sperare in Seppi è decisamente troppo).

Rochus è quasi in semifinale in questo momento (è avanti 5-2 al terzo) ed è la vera sorpresa assolutamente imprevista, per ora! Quasi certa una semifinale con due qualificati quindi
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-05-2005 23:08  
Gasquet ha asfaltato Seppi. Marò come gioca... solo 6 errori in tutta la partita, sintomo che giocava a marcia ridotta ed ha dato 6-1, 6-2 a Seppi. Diciamolo, altro livello, ora come ora è tra i primi 5/6 sulla terra. Al Roland Garros (in casa tra l'altro) sarà la vera mina vagante delle non teste di serie.
Se la finale non fosse Federer-Gasquet si avrebbe una sorpresa incredibile.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-05-2005 23:21  
E forse non è fantascienza, tabellone peremettendo, ipotizzare una finale del Roland Garros Gasquet - Nadal.
Certo è difficile, non bisogna dimenticare Federer e sopratutto Coria, ma quei due "bambini" giocano un tennis sulla terra splendido

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-05-2005 23:30  
Roma, semifinali.
Tre delle prime dieci giocatrici al mondo si sono qualificate per le semifinali del torneo femminile di Roma, a dimostrazione della grande qualità di questa edizione.
Quarta semifinalista è Patty Schnyder, numero 13 della classifica, che se la vedrà, in una sfida non impossibile su questa superficie con Maria Sharapova.
Amelie Mauresmo se la vedrà, da favorita, con l'altra russa Vera Zvonareva, che ha eliminato Francesca Schiavone nell'unico match equilibrato della giornata.
Io vedo la Mauresmo favoritissima per la vittoria finale ma, nel caso in cui dovesse giocarsela con la Sharapova, la sfida sarebbe comunque apertissima.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 Pagina successiva )
  
0.010622 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: