FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-07-2006 02:38  
Ah, preciso, e poi stavolta vado davvero a dormire, cheil mio "Mah" in questa discussione non era relativo al precedente messaggio di lilian, ma alla situazione oggetto della discussione in generale, e ai personaggi oggetto della discussione.

Mi raccomando ai moderatori, domani l'Italia, ma per dopodomani mi facciano trovare qualche ottima nuova diffamazione e insinuazione.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-07-2006 04:57  
Ma voi siete folli, tredici pagine scaturite dal nulla e infarcite di letali assurdità. Al di là comunque di tutto quello che è stato detto e che non è stato detto, mi sento di quotare solo ed esclusivamente Alo ed in particolare la sua diffidenza nei confronti delle intenzioni di McMurphy. Legittime, per carità, ma incomprensibili. Avete presente i topic periodici che apre Ayrtonit con fare innocente al solo scopo di scagliare delle frecce qua e là, con la ridicola convinzione che nessuno capisca al volo le sue intenzioni? Lungi da me il voler paragonare Ayrtonit a McMurphy, che invece complessivamente stimo, ma la dinamica del suo topic mi ha ricordato, in questo senso, proprio quelli di Ayrtonit. Spero di sbagliarmi naturalmente.

Dal canto mio trovo le prese in giro di Mizar talmente lievi e delicate che tutto il discorso sulla sua presunta ipocrisia (dovuta al fatto di spacciarsi per buona ed essere invece monella) crolla miseramente, come un castello di sabbia colpito da un tornado. Mizar è e resterà sempre buona, purtroppo e quelle del suo blog non possono neppure essere considerate delle vere e proprie prese in giro. E se le sue intenzioni erano davvero quelle di voler offendere Sgamp, allora è la persecutrice più sega che abbia mai conosciuto in vita mia.

Naturalmente è solo una mia opinione. Se anche le sue intenzioni fossero state realmente cattive, di tutta questa faccenda me ne fregherebbe comunque meno di zero (a prescindere dalle modalità) e le mie opinioni su Mizar non subirebbero alcun mutamento.

Quello che più mi ha lasciato perplesso è il "perchè" del topic di McMurphy. Alo all'inizio ha ipotizzato che il motivo fosse da ricercarsi nella curiosità. Ovviamente non credo in questa spiegazione, come immagino che, conoscendolo, non ci creda nemmeno lui.

Voleva allora condannare Mizar per aver parlato "male" di qualcuno in un luogo estraneo al forum? Impossibile, l'ha sempre fatto anche lui (e non solo nei confronti di Ayrtonit, mi pare).

Voleva colpire Mizar in qualche modo? Avrebbe potuto darle semplicemente della stronza, invece che aggrapparsi ai suoi interventi assolutamente innocui nei confronti di Sgamp.

Era segretamente innamorato di Sgamp? Non ci è dato saperlo... resta il fatto che io proprio non capisco, non capisco, non capisco e allora baaaaallo la diiiiiiscomuuuusiiiic...

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-07-2006 alle 04:58 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-07-2006 08:37  
pensate pure quello che vi pare

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-07-2006 08:46  
Che poi mi giungono delle accuse di predicare bene e razzolare male... ahahah... mi viene solo da ridere.

Bisognerebbe stare attenti alla trave nel proprio occhio.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-07-2006 10:07  
Ma guarda Deep che alla fine anche Alo ha compreso il gioco perverso che sta dietro a tutto ciò. Secondo me chi lo ha colto meglio è Vietcong: il pesce grosso mangia il pesce piccolo, e Mizar se l'è presa con il pesce più piccolo disponibile sulla piazza, ovvero Sgamp, l'unica utente di filmup capace di porgere sempre l'altra guancia.
Quali siano state le intenzioni di Mc aprendo il topic posso solo immaginarle. Probabilmente, lui che aveva sempre raccomandato a noialtri utenti "stronzi" di non andarci giù pesante con Sgamp, si è sentito indignato nello scoprire che proprio un'utente che passa per "buona" ,sia stata alla fine la causa della sua dipartita.
Naturalmente io non la vedo così, per me una come Sgamp era destinata a perire comunque, prima o poi, sotto i colpi di filmup, tuttavia trovo che il topic sia ugualmente utile, se non altro per distruggere un'immagine di Mizar che tu stesso supporti e che io trovo falsa, del tutto incoerente non solo con l'episodio Sgamp ma con tutta una serie di giochetti. Tant'è che Mizar per difendersi, anziché ammettere di essersi divertita, come chiunque con un po' di stile e cervello avrebbe fatto, ha continuato a dire I did'nt do it sostenendo addirittura che Sgamp si divertisse alle sue prese in giro, quando invece chi conosce bene Sgamp ha potuto testimoniare che non era affatto così.
Tu sostieni che Mizar sia buonissima, io posso controbattere che Mc è un signore, tanto da non abbassarsi a ribattere nemmeno il paragone, francamente ingiusto, con Ayrtonit. E se tu puoi mettere la mano sul fuoco sulla bontà e la buona fede di Mizar, altrettanto posso dire della signorilità di Mc.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-07-2006 10:08  
un McMuffa menù con doppia salsa barbecue per tutti
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-07-2006 10:26  
quote:
In data 2006-07-04 04:57, Deeproad scrive:
Ma voi siete folli, tredici pagine scaturite dal nulla e infarcite di letali assurdità. Al di là comunque di tutto quello che è stato detto e che non è stato detto, mi sento di quotare solo ed esclusivamente Alo ed in particolare la sua diffidenza nei confronti delle intenzioni di McMurphy. Legittime, per carità, ma incomprensibili. Avete presente i topic periodici che apre Ayrtonit con fare innocente al solo scopo di scagliare delle frecce qua e là, con la ridicola convinzione che nessuno capisca al volo le sue intenzioni? Lungi da me il voler paragonare Ayrtonit a McMurphy, che invece complessivamente stimo, ma la dinamica del suo topic mi ha ricordato, in questo senso, proprio quelli di Ayrtonit. Spero di sbagliarmi naturalmente.

Dal canto mio trovo le prese in giro di Mizar talmente lievi e delicate che tutto il discorso sulla sua presunta ipocrisia (dovuta al fatto di spacciarsi per buona ed essere invece monella) crolla miseramente, come un castello di sabbia colpito da un tornado. Mizar è e resterà sempre buona, purtroppo e quelle del suo blog non possono neppure essere considerate delle vere e proprie prese in giro. E se le sue intenzioni erano davvero quelle di voler offendere Sgamp, allora è la persecutrice più sega che abbia mai conosciuto in vita mia.

Naturalmente è solo una mia opinione. Se anche le sue intenzioni fossero state realmente cattive, di tutta questa faccenda me ne fregherebbe comunque meno di zero (a prescindere dalle modalità) e le mie opinioni su Mizar non subirebbero alcun mutamento.

Quello che più mi ha lasciato perplesso è il "perchè" del topic di McMurphy. Alo all'inizio ha ipotizzato che il motivo fosse da ricercarsi nella curiosità. Ovviamente non credo in questa spiegazione, come immagino che, conoscendolo, non ci creda nemmeno lui.

Voleva allora condannare Mizar per aver parlato "male" di qualcuno in un luogo estraneo al forum? Impossibile, l'ha sempre fatto anche lui (e non solo nei confronti di Ayrtonit, mi pare).

Voleva colpire Mizar in qualche modo? Avrebbe potuto darle semplicemente della stronza, invece che aggrapparsi ai suoi interventi assolutamente innocui nei confronti di Sgamp.

Era segretamente innamorato di Sgamp? Non ci è dato saperlo... resta il fatto che io proprio non capisco, non capisco, non capisco e allora baaaaallo la diiiiiiscomuuuusiiiic...





quoto tutto deep, soprattutto per quanto riguarda la disco music
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-07-2006 10:34  
quote:
In data 2006-07-04 08:46, McMurphy scrive:
Bisognerebbe stare attenti alla trave nel proprio occhio.


Perlappunto...(e guai a chi mi corregge!)
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-07-2006 10:37  
quote:
In data 2006-07-04 08:46, McMurphy scrive:
Che poi mi giungono delle accuse di predicare bene e razzolare male... ahahah... mi viene solo da ridere.

Bisognerebbe stare attenti alla trave nel proprio occhio.


siccome sono stato io ad accusare di predicare bene e razzolare male...a quale trave dovrei stare attento?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-07-2006 10:38  
E' il turno per McMurphy di entrare nello stritolatoio dell'elite.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-07-2006 10:40  
quote:
In data 2006-07-04 10:38, JerichoOne scrive:
E' il turno per McMurphy di entrare nello stritolatoio dell'elite.



è il turno tuo di smettere di fare uso di droghe stritolatrici di cervelli
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-07-2006 10:41  
quote:
In data 2006-07-04 10:40, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-07-04 10:38, JerichoOne scrive:
E' il turno per McMurphy di entrare nello stritolatoio dell'elite.



è il turno tuo di smettere di fare uso di droghe stritolatrici di cervelli



ma non essere permaloso...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-07-2006 10:42  
eh, ci proverò, ma con tutte queste insinuazioni è dura
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-07-2006 10:52  
più che altro io sono sempre stato ben lungi dal predicare buone azioni...in fondo razzolare male è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti...

insomma, sempre meglio che aprire stucchevoli e deprimenti sondaggi apparendo come paladini della giustizia e contemporaneamente crocifissori, e il tutto semplicemente perchè c'è un utente per cui si prova antipatia.

tutto ciò non mi appartiene.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-07-2006 11:16  
quote:
In data 2006-07-04 10:52, 83Alo83 scrive:


insomma, sempre meglio che aprire stucchevoli e deprimenti sondaggi apparendo come paladini della giustizia e contemporaneamente crocifissori, e il tutto semplicemente perchè c'è un utente per cui si prova antipatia.


Mah, sul piano del divertimento il sondaggio di Mc non è stato così male. Personalmente trovo le lezioni sgampiane uno sfottò non eccessivamente cattivo, però, a causa di precedenti vicissitudini, non posso negare di aver letto con una certa soddisfazione alcuni messaggi particolarmente cattivi con mizar da parte di ottimi utenti, e sono rimasto sorpreso da quanto certe analisi sui suoi difetti, basandosi su questa vicenda, abbiano centrato clamorosamente il punto.
Io avevo già avuto l'avvisaglia di certe cose in vicende in cui, per carità, alla storia dovrò passare come quello che ha torto.
Diciamo che l'episodio in sé è abbastanza noiosa e sopravvalutato, però ha dato modo ad alcuni di scrivere degli ottimi post, per cui non denigrerei troppo questo topic, anche perchè mi piace vedere nel titolo anche una citazione delle "Lezioni di vero" scorsesiane.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.119254 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: