FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-02-2008 12:01  
La raccolta porta a porta è l'unica vera soluzione se si vuole fare la differenziata come si deve,l'esperienza del mio comune in questo caso è ottima.Abbiamo un serivizio davvero efficiente,senza nessuno sforzo e la popolazione la fa volentieri (non per niente siamo arrivati ad una media del 55% con punte anche più alte),è tutta questione di organizzazione.

Questa cosa però non deve ingannare.Seppur è verissimo che la raccolta differenziata è fondamentale non solo per non avere i rifiuti nelle strade,ma anche e soprattutto perchè un paese civile dovrebbe utilizzare a meglio le risorse che la natura gli offre senza sprecarne più di quanto non se ne faccia normalmente,è anche vero che la situazione che stiamo vivendo in Campania non è figlia (almeno non solo) della scarsa raccolta differenziata.

Questo unicamente perchè ci sono diverse regioni come il Lazio o la Sicilia che la fanno ai livelli troppo bassi di noi campani (la Sicilia addirittura la fa a percentuali minori)e non sono nella stessa situazione nostra.Quindi ci sono altre concause che hanno agito nel nostro caso e bisogna intervenire pesantemente anche su quelle e non solo sulla raccolta differenziata,come pur si sta facendo giustamente.

Se si parla solo di differenziata ma non degli altri problemi allora la situazione non si risolverà mai.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-02-2008 18:59  
Dal blog di Grillo:
"Beppe Grillo è stato a Napoli il 23 febbraio per il Munnezza Day. Conferenza stampa con 120 giornalisti. Molte testate internazionali. 30.000 persone in Piazza Dante. Chi vuole sapere cosa è stato detto da oncologi, esperti ambientali e dell’energia deve imparare la lingua inglese o tedesca. Leggere il Die Zeit o The Herald Tribune. Il Corriere e la Repubblica gli hanno dedicato un quadratino della dimensione di un francobollo."

E pensare che su questo forum da molti prima che arrivasse Grillo è stata più volte dimostrata e spiegata la palese disinformazione di tutti i media, a partire dalle menzogne della guerra in Iraq, supportate da tutta la nostra stampa nazionale.
Ci è arrivato pure Grillo quando ha toccato di mano propria il fenomeno.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-02-2008 11:32  
Ma mi pare che Grillo ci sia arrivato da tempo.Già quando ci fu il V-day fu praticamente oscurato dai media nazionali.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-02-2008 19:04  
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo402993.shtml

La luce in fondo al tunnel?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-03-2008 17:30  
Da www.beppegrillo.it



Nerone Prodi e le ecoballe



Nerone Prodi ha deciso che SETTEMILIONIDITONNELLATE di “ecoballe” devono essere bruciate nel termodistruttore di Acerra. Nessuno sa con certezza cosa c’è nelle “ecoballe”. Sono state sigillate senza verificare il contenuto. Possono contenere qualunque cosa. Rifiuti tossici, medicinali scaduti, scorie radioattive. Bruciarle vuol dire accelerare la condanna a morte delle persone che vivono nel territorio di Acerra e in quelli vicini. Infatti, la zona è già chiamata “Triangolo della morte” per la diffusione dei tumori. Morto in più, morto in meno che differenza fa? E’ un calcolo politico e anche economico. Se i campani non si lamentano muoiono e se muoiono non si lamentano più. Si scrive Nerone Prodi si legge Impregilo. Le donne di Giugliano si danno fuoco per disperazione e il vicerè Bassolino è ancora lì.
Pubblico una lettera di Alex Zanotelli.



La termodistruzione dei diritti fondamentali.
”E´ con orrore che apprendiamo della decisione del Presidente del Consiglio Romano Prodi sulle ecoballe della Campania: almeno 7 milioni di tonnellate (che di eco non hanno nulla, ma sono solo rifiuti tal quali), accatastate in buona parte a Giugliano. Si tratta dell´ordinanza n. 3657 del 20 febbraio 2008: “Disposizioni urgenti per fronteggiare l´emergenza nel settore dei rifiuti nella regione Campania”. La disposizione che lascia più stupefatti è quella contenuta nell´art.4 : “Per accelerare le iniziative finalizzate al superamento dello stato di emergenza, in particolare per consentire la messa in esercizio in tempi rapidi dell´impianto di termodistruzione di Acerra è autorizzato il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai codici Cer 191212 ,190501 e 190503 (rispettivamente le ecoballe campane, la frazione organica non stabilizzata, ossia l’ex fos, e il compost fuori specifica) presso detto impianto, assicurando comunque il rispetto dei livelli delle emissioni inquinanti già fissati nel provvedimento di autorizzazione. Ciò vuol dire che le ecoballe di rifiuti prodotti dai Cdr campani , che non rispondono ai requisiti richiesti dalla normativa, potranno essere bruciate nell’inceneritore di Acerra.(Una realtà, questa di Acerra, che per la prima volta il governo chiama TERMODISTRUZIONE!)
Questa decisione , che è contraria al diritto comunitario e alla giurisprudenza ordinaria e contabile, è di una gravità estrema.
Come mai, a governo scaduto, Prodi emana questa nefasta ordinanza a breve distanza da un´altra altrettanto grave che reintroduceva, in barba alle decisioni del Parlamento, il CIP/6 per i tre nuovi inceneritori della Campania?
E’ evidente che alla base di tale provvedimento vi siano logiche finanziarie e contrattuali, perché consentirà agli aspiranti gestori dell´impianto di Acerra di tenere in piedi la tariffa, rendendo più appetibile la partecipazione alla gara. Dal punto di vista finanziario, l´impianto di Acerra si sosterrà, oltre che con i contributi CIP/6, con i rifiuti semplicemente triturati, compattati, selezionati, piuttosto che con Cdr di qualità o con Cdr semplici. L’obiettivo sarà quello di non fare andare deserta la gara, triturando così i diritti dei cittadini, andando a minare il bene sacro dell’umanità: la vita stessa.
Questa ordinanza che permetterebbe all’inceneritore di Acerra di bruciare rifiuti tal quali in un territorio, che è già chiamato il Triangolo della morte, è un crimine contro l’umanità perché comprometterebbe la salute dei cittadini, già gravemente minata. A questa logica del profitto noi diciamo no, perché antepone gli interessi di POCHI alla salute di tutti.
Chiediamo che questa ordinanza venga immediatamente ritirata. Siamo pronti ad impugnarla davanti alle corti europee e nazionali.
In questo momento di campagna elettorale, chiediamo a tutti i candidati premier di esprimersi su questa ordinanza di vitale importanza. E´ questione di vita o di morte per tutti.” Alex Zanotelli, Gerardo Marotta, Alberto Lucarelli, Guido Donadone, Raffaele Raimondi, Ugo Mattei

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-05-2008 10:01  
Siamo punto e a capo.

E, guarda che fortuna, proprio adesso che la temperatura inizia a salire significativamente.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-05-2008 14:13  
bassolino e la iervolino hanno doppiamente fatto una figura di merda: oltre alle loro solite responsabilità, si sono umiliati a palazzo chigi recandosi alla corte di berlusconi chiedendogli, ne più ne meno, di prendere lui le decisioni che loro non hanno voluto e saputo prendere in tanti anni di amministrazione regionale.

e naturalmente anche la parentesi de gennaro è stata l'ennesimo fallimento da barzelletta.

"grazie" a bassolino e iervolino, berlusconi (che è un criminale) dovrà pure fregiarsi dell'onore di saper togliere via napoli dal disastro rifiuti: come a dire che lui da solo simboleggia una capacità che il centro-sinistra campano non ha mai avuto, fallendo in maniera spaventosa.

berlusconi ne ha già troppi di falsi meriti: questo almeno andava risparmiato.

----------

intanto bisognerà vedere al cdm di napoli che si aprirà mercoledì mattina alle 11:30.

anzitutto perchè, ufficialmente, non c'è in agenda l'emergenza rifiuti: i temi ufficiali del cdm sono la sicurezza e il federalismo fiscale.

in secondo luogo, perchè se non si rompe la protesta di chiaiano (rompere a fatti, e non a parole)è tutto inutile: è l'unica zona che di quì a due anni (quando saranno pronti sistemi che eviteranno il ricorso alle discariche) può inghiottire tutta l'immondizia accumulata.

considerando, appunto, che il caldo estivo è in arrivo, c'è un rischio sanitario reale e preoccupante e che cmq lo sblocco di chiaiano richiederà poi non meno di 30 o ache 60 giorni dall'inizio della sua operatività (poichè il sito di chiaiano va allestito prima di prendere l'immondizia. cosa che non è stata ancora fatta proprio per le proteste che ci sono state a chiaiano).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-05-2008 15:05  
Dan, io non so da quale zona di Napoli tu digiti ma ti posso dire che, sinceramente, il fatto che Berlusconi si prenderà il "merito" d'averci tolto la monnezza non me ne può fregar di meno. Può arrivare pure Super Man o Nonna Papera, basta che levino tutta questa robaccia che davvero in certe zone di Napoli non ci si può proprio stare più.

Ovviamente, c'è sempre l'eccezione alla regola.
Ieri sera sono stata nella "parte alta" del capoluogo campano.
Mare Chiaro: niente.
via Petrarca: niente.
Infatti, abbiamo incontrato un pò di traffico perchè c'era la nettezza urbana che stava prelevando i sacchetti.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 18-05-2008 16:05  
quote:
In data 2008-05-18 15:05, utopia scrive:
Dan, io non so da quale zona di Napoli tu digiti ma ti posso dire che, sinceramente, il fatto che Berlusconi si prenderà il "merito" d'averci tolto la monnezza non me ne può fregar di meno. Può arrivare pure Super Man o Nonna Papera, basta che levino tutta questa robaccia che davvero in certe zone di Napoli non ci si può proprio stare più.

Ovviamente, c'è sempre l'eccezione alla regola.
Ieri sera sono stata nella "parte alta" del capoluogo campano.
Mare Chiaro: niente.
via Petrarca: niente.
Infatti, abbiamo incontrato un pò di traffico perchè c'era la nettezza urbana che stava prelevando i sacchetti.




Bravo, questo mi pare buon senso.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-05-2008 10:58  
Intanto mi fa piacere che i parlamentari del Pdl abbiano abbandonato le loro esternazioni assurde e populistiche a favore di proposte serie e motivate... Un esempio?

La Boniver ha proposto di utilizzare gli immigrati irregolari per pulire Napoli e provincia in cambio del permesso di soggiorno. Che cazzo, era così semplice!! Finalmente qualcuno ci è arrivato. Chissà quanto ci ha messo a partorire questa idea geniale...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-05-2008 14:15  
quote:
In data 2008-05-19 10:58, Hamish scrive:
Intanto mi fa piacere che i parlamentari del Pdl abbiano abbandonato le loro esternazioni assurde e populistiche a favore di proposte serie e motivate... Un esempio?

La Boniver ha proposto di utilizzare gli immigrati irregolari per pulire Napoli e provincia in cambio del permesso di soggiorno. Che cazzo, era così semplice!! Finalmente qualcuno ci è arrivato. Chissà quanto ci ha messo a partorire questa idea geniale...


Boh, per me è più semplice mandare giù l'esercito e dare una lezione alla gente più indisciplinata e più povera di senso civico di tutt'Europa, datemi del razzista o del leghista ma io la penso così, come italiano ne ho piene le palle di dovermi vergognare per colpa della Campania
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-05-2008 14:20  
Nei hai ben altri di motivi per cui vergognarti, lascia perdere...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-05-2008 14:26  
quote:
In data 2008-05-19 14:20, Hamish scrive:
Nei hai ben altri di motivi per cui vergognarti, lascia perdere...


Si hai ragione, non ho neanche un CD di Pino Daniele
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-05-2008 14:30  
io so che le proteste per chiaiano hanno avuto uno scopo ben preciso: l'apertura della discarica impedirebbe l'attuazione di un piano edilizio di lottizzazione tra costruttori e camorra (sono previste costruzionei di decine di case nel vicino comune di marano).

è vero allora che quelle proteste indicano in parte strumentalizzazioni camorriste, in parte una mentalità camorrista e in parte una grande ignoranza della gente, elton, ma è anche vero che se non ci fossero legami tra politica camorra e sistema degli appalti chiaiano sarebbe stata "preda" di gruppi sciolti di cittadini ignoranti facilmente obbligati a dover ragionare, poi, sulla obbligatoria utilità del sito.

fosse per l'ignoranza della popolazione...il problema sarebbe risolto in pochi giorni.

ma il problema non è solo quello: c'è un sistema di potere economico e politico che non vuole rinunciare a fare affari con la camorra. ed è questa cappa di potere (indipendentemente dalle rivolte popolari) a tenere in scacco la regione.

ecco perchè mi viene da ridere quando un mafioso come schifani dice che la mafia va battuta.

a parte che lui si rende ridicolo a pronunciare questa frase di facciata già per i suoi trascorsi (ricordati da travaglio recentemente).

ma mi viene da ridere proprio perchè tutti i problemi, dai rifiuti (tossici e non)ad altri ancora, non possono essere sradicati se la politica non si staccherà a cominciare proprio dal livello locale da quele forme illegali di potere.

ma siccome alla base c'è sempre il discorso del tornaconto elettorale... .

i pochi imprenditori onesti non vengono ad investire al sud proprio perchè c'è questa cappa della quale ho parlato prima.

l'ignoranza c'è al sud. ma sarebbe in realtà facilmente superabile.

è quella cappa il problema, elton.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-05-2008 14:41  
Haha..la jervolino ha fatto molto più che una figuraccia. Ieri ha indetto la giornata dell'ecologia. In mezzo alla monnezza. E alla pioggia. La gente si indigna. Solo i ratti l'applaudono.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.133686 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: