“
Parasite”,
uno dei film più acclamati di questa stagione, diventerà una miniserie: il successo del film diretto dal coreano Bong Joon-Ho (Memories of murder; The Host) ha attirato le sirene delle principali emittenti americane, tra cui HBO, che, battendo la concorrenza di Netflix, ha acquisito i diritti dell’operazione. Il progetto dovrebbe coinvolgere il
Premio Oscar Adam McKay, regista e sceneggiatore de “
La grande scommessa” e “
Vice”, anche se non è stato ancora reso noto se si tratterà di un sequel del film, oppure di un remake in lingua inglese.
“Parasite” è la storia di una famiglia di disoccupati, che vive di espedienti in una baraccopoli alla periferia estrema della capitale, quando il caso gli offre l’opportunità di infiltrarsi nella villetta della ricca famiglia Park, sostituendo la loro servitù: la farsa però si trasformerà presto in tragedia, facendo esplodere le guerre tra poveri e i conflitti di classe di un’intera società.
Il film di
Bong Joon- Ho è stato insignito di numerosi premi negli ultimi mesi, tra cui la Palma d’Oro a Cannes e il Golden Globe come Miglior film straniero, oltre alle quattro nomination ai BAFTA, le sette candidature ai Critics’ Choice Awards e la pole position nella corsa agli Oscar 2020.