HomePage | Archivio completo


Oscar 2019: Dieci nomination per Roma e La Favorita

Seguono Vice e A star is born (otto), il sorprendente Black Panther (sette), e Blackkklansman di Spike Lee (sei)

di Giulio Aronica23 gennaio 201912:15
 

Oscar 2019: Dieci nomination per Roma e La Favorita La cerimonia si terrà nella notte del 24 febbraio, ma da ieri conosciamo i film che si contenderanno gli Oscar 2019: sono ben 10 le nomination per “Roma” di Alfonso Cuaròn, già trionfatore a Venezia e ai recenti Golden Globe, e per “La Favorita” del greco Yorghos Lanthimos.
Seguono ad otto il celebratissimo “A star is born” e “Vice - L'uomo nell'ombra” di Adam McKay, mentre si fermano a sette il sorprendente “Black Panther”, firmato dalla Marvel, e a sei “Blackkklansman”. Tra i migliori film, oltre ai già citati, completano la categoria “Bohemian Rhapsody” e “Green Book”.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Roma (2018), un film di Alfonso Cuarón con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf. Città del Messico. Seguiamo la vita di Cleo, una domestica a servizio di una famiglia benestante del [..]


Cinquina di lusso anche per la regia, con il favoritissimo Alfonso Cuaròn che se la vedrà con Yorghos Lanthimos, Spike Lee, Adam Mckay e il polacco Pawel Pawlikowski con il suo splendido “Cold War”. Tra gli attori, Christian Bale dopo aver conquistato il Golden Globe sembra partire leggermente avanti rispetto ai suoi quattro avversari: Bradley Cooper, Rami Malek, Viggo Mortensen e Willem Dafoe. Tra le donne, la vincitrice del Golden Globe e della Coppa Volpi a Venezia, Olivia Colman, potrebbe spuntarla sulla concorrenza, formata da Lady Gaga, Melissa McCarthy, Yalitza Aparicio e la veterana Glenn Close.
“Roma” compare anche tra i migliori film in lingua straniera, accanto alla Palma d’Oro a Cannes “Un affare di famiglia”, di Hirozaku Kore’eda, “Cold war” di Pawlikowski, “Opera senza autore” del tedesco Henckel Von Donnesmarck e il libanese “Capernaum”.
Tra le animazioni, infine, i favori del pronostico sembrano andare verso il cinefumetto “Spider man: Un Nuovo Universo”, che si contenderà la statuetta con “L’isola dei cani”, “Gli incredibili 2”, “Ralph Spacca Internet” e il giapponese “Mirai”.
Assente non giustificato: il cinema italiano.
Appuntamento il 24 febbraio!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
The Social: Il prezzo della verità | Piccolo Miracolo | Zustissia | Essi Vivono | Nessun dolore | Sheep in the Box | Silent Friend | Train To Busan | Il diavolo veste Prada 2 | Santiago - Un cammino per ricominciare | Ritorno a Buenos Aires | The Invite - Il piacere è tutto nostro | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Era meglio domani (2012) | Avengers: Endgame extra | Spider-Man: Brand New Day | No other choice - Non c'è altra scelta | Rider | Mammina | Sotto a chi tocca | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Maigret, l'amore e la morte | Se solo potessi ti prenderei a calci | Oceania (NO 3D) (2016) | Resident Evil | Il caso 137 | L'albero di molto lontano | Digger | Queen Budapest | Onslaught - Assalto finale | Terapia di famiglia | Minions & Monsters | Era meglio domani | Una storia | Oceania | Le città di pianura | Cars - Motori ruggenti | Yellow Letters | A cena con il dittatore | Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba | No Good Men | Odissea | Verity | Twilight | Naza | L'isola dei ricordi | Her Private Hell | Dov'è la fiesta? | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | The Bibi Files | La città dei vivi | Avengers: Endgame (NO 3D) | L'estranea | Coyote vs. Acme | Calle Malaga | Ketticè | The mortuary assistant - Anatomia di un incubo | Nouvelle Vague | PIIGS- Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'austerity | I figli della scimmia | Always Lalisa | Tony - Diario di un giovane cuoco | Quasi vera | Lo chiamavano Trinita' | Serpenti | L'ultima missione: Project Hail Mary | Antartica - Quasi una fiaba | Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street | Bombshell - La Voce dello Scandalo | Le bambine | La casa - Il rogo del male | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Scandalo a Filadelfia | Mio fratello è un vichingo | Beast | Disclosure Day | Hen - Storia di una gallina | Balcanica |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.