HomePage | Archivio completo


Flash of genius e Takers riscoperti in home video

Ricchi cast di attori in home video con Flash of genius e Takers

di Francesco Lomuscio07 marzo 201809:25
 

Flash of genius e Takers riscoperti in home video Fu nell'estate del 2009 che nelle sale cinematografiche italiane imperversò una causa-battaglia legale per ottenere il rispetto di un diritto morale ancor prima che un risarcimento economico.
La battaglia intrapresa nella seconda metà degli anni Sessanta dal professore universitario Robert Kaerns, inventore del tergicristalli a intermittenza, contro il colosso dell'industria automobilistica che si appropriò della sua idea.
La battaglia raccontata su celluloide in "Flash of genius" di Mark Abraham e che vide protagonista il sempre ottimo Greg Kinnear, affiancato da un buon cast che, tra Dermot Mulroney e l'x-filesiano Mitch Pileggi, finì per assumere non poca importanza all'interno di un prodotto costruito per lo più sulla sceneggiatura a firma di Philip Railsback, basata su un articolo giornalistico scritto da John Seabrook.
Perché, al di là della presenza quasi ossessiva della pioggia, decisamente significativa tenendo in considerazione l'argomento cardine, furono proprio le loro lodevoli prove a spiccare nel corso delle quasi due ore di visione caratterizzate da passaggi avanti e indietro nel tempo accompagnati da didascalie.

Impossibile collegarsi al Database