HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Greg Kinnear
Greg Kinnear Greg Kinnear nasce il 17 giugno del 1963, figlio di un diplomatico e di una casalinga. Quando era ancora piccolo si è trasferito con la sua famiglia prima a Beirut, in Libano e poi ad Atene, in Grecia, dove ha studiato al liceo (parla infatti un ottimo greco).
Una volta tornati negli Stati Uniti si è iscritto alla University of Arizona, laureandosi in giornalismo nel 1985. Da Tucson a Los Angeles il passo è breve: inizialmente lavora presso la Empire Entertainment come assistente marketing, poi decide di fare un provino per MTV senza però ottenere successo.
Riesce comunque ad entrare nel mondo della televisione e dopo un paio d'anni fa il suo vero esordio al cinema nel remake di "Sabrina" di Sidney Pollack.
La svolta della sua carriera arriva con "Qualcosa è cambiato" film per il quale ottiene la sua prima, e finora unica, nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista. Da allora è stato protagonista di una lunga serie di film tra cui "C'è posta per te", "Mystery Men", "American School" e il recente "The Gift".
Presto lo vedremo anche in "Betty Love" con Renée Zellweger e Morgan Freeman, in "Someone like you" con Ashley Judd e Hugh Jackman ed è al lavoro in "We were soldiers", film con Mel Gibson diretto da Randall Wallace, già regista di "La maschera di ferro" e sceneggiatore di "Braveheart" e "Pearl Harbor".
È sposato dal 1999 con Helen Labdon.

Sandro Mattana
(aggiornato al 07/09/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per City hunter the movie - Angel Dust (2023), un film di Kenji Kodama con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: